Ospedale di Roccadaspide: personale trasferito e non sostituito, reparti al collasso

ROCCADASPIDE. Una nota ai vertici dell’Asl Salerno per segnalare ancora una volta le criticità registrate presso l’ospedale di Roccadaspide a causa della carenza di medici. E’ l’iniziativa del vicesindaco Girolamo Auricchio. Gli ultimi problemi sono sorti a seguito del trasferimento di personale medico senza che lo stesso sia stato sostituito. Ciò sarebbe avvenuto senza i pareri favorevoli dei vertici dell’azienda.

“Da ormai diversi mesi – scrive Auricchio – si sta determinando una fuoriuscita di personale medico dall’Ospedale di Roccadaspide, il tutto in contrasto con le disposizioni urgenti e in maniera a dir poco illegittima”.

Tale situazione – osserva il vicesindaco rocchese – sta determinando una pressoché totale impossibilità per alcuni reparti di svolgere le dovute prestazioni sanitarie, con conseguente paralisi delle attività sanitaria”.

Per Auricchio si tratta di una situazione che va sanata e che sta portando a “delle vere e proprie interruzioni di pubblico servizio”. Di qui la richiesta di “avere copia degli atti autorizzativi dei trasferimenti assunti dal dirigente del personale dell’Asl e dei pareri contrari assunti dal direttore sanitario del Dea, nonché le istanze dei medici volte a ottenere il trasferimento”.

Ciò, scrive Auricchio, al fine di tutelare l’ospedale di Roccadaspide. L’amministratore rocchese non esclude un ricorso al Tar.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013 e che tornerà a ricoprire negli anni successivi. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista e corrispondente di alcune televisioni locali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.