• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

La Spigolatrice di Sapri? Ha “ammaliato gli americani”

Parla l'italo-americano Steve Russo: la statua della Spigolatrice? E' bella"

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 7 Ottobre 2021
Condividi

Sul settimanale “New York Magazine” campeggia una fotografia della famosa statua della “Spigolatrice” dello scultore cilentano Emanuele Stifano e un titolo eloquente: “Leave this sexy Italian statue alone” (Lasciate stare la statua sexy italiana). Un modo per stemperare le polemiche, tante, innescate nei giorni scorsi. Anche dai deputati Repetti, Boldrini e Cirinnà, che l’avevano definita “sessista”, “con un piglio – ha replicato la nota giornalista e conduttrice televisiva Saprese Antonella Grippo – che è frutto di un parafemminismo isterico ed ipocrita!”

La Spigolatrice in America

Ad esprimere un parere anche l’italo-americano di Brooklyn Steve Russo (i suoi antenati erano di Ruvo del Monte).

“Negli Stati Uniti – osserva – ne ha parlato anche la CNN! Nella lingua inglese con la  parola sexy, si intende la sensualità della persona, come valore aggiunto! Per me – conclude Steve, che è pensionato della Columbia University – questa statua di bronzo è bella”.

s
TAG:CilentoCilento Notiziegolfo di policastroSaprisapri notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

“Maestri del fare”, storie di persone, comunità e di associazioni: quinta puntata

Ospiti della puntata il coordinatore del Forum dei Giovani di Trentinara, Michele…

Agropoli: Vincenzo Sarnicola vince il “Nobel” della cornea: il prestigioso Castroviejo award

La premiazione in occasione del prossimo congresso annuale dell’Aao

Gelbison, presentato ufficialmente il nuovo allenatore Massimo Agovino

Ufficializzato il nuovo allenatore della Gelbison. Puglisi spiega anche le ragioni della…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.