Palombara: completati i lavori a Laurito

Il prossimo obiettivo è la bretella Massicelle che sarà appaltata a fine anno. Queste le parole del primo cittadino Speranza

LAURITO. «Ieri sono stati completati i lavori sulle tre frane della SP 198 Palombara, appaltati dalla CM Bussento Lambro e Mingardo. Da ieri, con enormi vantaggi per la circolazione, il fondo della strada Palombara è totalmente ripristinato». Così Vincenzo Speranza, sindaco di Laurito.

Questi gli interventi effettuati

Nello specifico, gli interventi di sistemazione sono stati eseguiti in corrispondenza di tre frane che provocavano sconnessioni alla sede stradale per tratti della lunghezza di 40- 60 metri.

Sono stati eseguiti drenaggi profondi longitudinalmente all’asse stradale per l’intera ampiezza del tratti in frana, fino alla profondità di 3-4 metri, dove sono state intercettate e raccolte le acque sotterranee causa principale dei dissesti.

In corrispondenza delle frane sono state realizzate gabbionate di sostegno delle scarpate stradali ed è stato ripristinato il piano viabile, la massicciata e la pavimentazione di asfalto.

L’intervento di consolidamento, eseguito mediante i drenaggi per la raccolta e l’allontanamento delle acque sotterranee, mira a essere risolutivo del problema dei dissesti che interessa questi tre tratti di strada da più di trenta anni.

“Una buona notizia per quanti percorrono questa strada che negli ultimi anni è stata oggetto di importanti opere, grazie anche al contributo della Provincia di Salerno. Gli ultimi lavori hanno permesso di garantire la sistemazione del fondo stradale”

«Il prossimo obiettivo è la bretella Massicelle – Laurito, che sarà appaltata entro fine anno» – conclude il Sindaco Speranza

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Letizia Baeumlin

Appassionata di giornalismo, collabora con InfoCilento dal 2019. Si occupa di attualità, cronaca, eventi e gastronomia. E' sposata, ha due figli e vive a Palinuro. E' appassionata di cucina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.