I cacciatori campani si riuniscono ad Agropoli

Si terrà venerdì 8 ottobre alle 18.00 nell’aula consiliare del comune di Agropoli l’incontro con i cacciatori organizzato da FIdC Agropoli sul tema “Il cacciatore informato per una caccia di qualità sostenibile e in sicurezza”. Saranno diversi gli interventi da parte di personalità di spicco, il tutto introdotto da Vincenzo Berardi, presidente comunale di Federcaccia Agropoli.

Questi gli argomenti nel dettaglio:

Discrezionalità della pubblica amministrazione nella revoca e sospensione del porto d’armi (Modestino Bianco, presidente Federcaccia Campania);
Possedere e detenere un’arma (Gerardo Ferrentino, esperto in materia giuridica e sulle armi);
Poteri e compiti in materia di caccia della polizia giudiziaria e delle guardie venatorie volontarie (Michele Scafuro, libero professionista e avvocato);
Esercizio della caccia in sicurezza – Il tiro sicuro (Felice Argenio, esperto balistico)
La figura del cacciatore moderno nella società civile e il ruolo delle associazioni venatorie nel mondo della caccia (Luigi Spera, presidente provinciale di Federcaccia Salerno).

Concluderà l’evento Vincenzo Veneziano, direttore dell’Osservatorio Faunistico Regionale della Campania.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.