Calcio

Cavese-Polisportiva Santa Maria: giallorossi beffati sul gong finale

In Serie D nel girone I oggi opposte nel terzo turno Cavese e Polisportiva Santa Maria la cronaca del match ed il tabellino della sfida.

Christian Vitale

3 Ottobre 2021

polisportiva-santa-maria

Si è tornati in campo nel pomeriggio di oggi per il terzo turno del girone I di Serie D. La Polisportiva Santa Maria era di scena al “Simonetta Lamberti” contro la Cavese: i giallorossi cercavano di dare seguito al pari di settimana scorsa contro il Lamezia Terme. La gara dei cilentani, diretta dal sig. Sebastian Petrov di Roma 1, termina 1-0 con rete decisiva per i padroni di casa giunta in pieno recupero ad opera di Allegretti.

Cavese-Polisportiva Santa Maria: il primo tempo

Al 3’, Kosovan entra in area e spara alto. Aquilotti ancora avanti con Corigliano, ma il suo piattone è debole e centrale. La pressione dei padroni di casa porta Allegretti al tiro al 10’, ma Stagkos è attento e respinge. Primo acuto giallorosso al 13’ con Foufoue, botta dalla distanza e pallone sul fondo. Dopo due buone opportunità da corner per i giallorossi, la Cavese in contropiede sciupa con Allegretti, che da buona posizione spara altissimo. Al 23’ risponde la Polisportiva con Giordano, servito da Cunzi, ma stavolta è decisivo Paduano a salvare il risultato a favore dei metelliani . Sulla respinta ci riprova Cunzi e il tiro è allontanato dalla difesa. Dopo la mezzora, dalla distanza è Domenico maggio a tentare di sorprendere Paduano, senza però centrare lo specchio della porta. Brivido per la squadra di Nicoletti quando, tre minuti dopo la mezzora, un colpo di testa di Kone si stampa sulla traversa a portiere praticamente battuto. Nel finale, complice anche il caldo, calano i ritmi e da segnalare c’è solo un tentativo di Kosovan alto sopra la traversa. Vane, invece, le proteste sia da una parte che dall’altra per due episodi in area di rigore, ma l’arbitro ha lasciato correre in entrambe le circostanze.

La ripresa

I giallorossi cominciano con un piglio diverso nella ripresa e ci provano, dopo tre giri di lancette, con un calcio piazzato di Masullo che Paduano blocca in due tempi. Al 9’ ancora Santa Maria pericolosa con una bella ripartenza che porta Giordano alla conclusione, l’esterno d’attacco si accentra e calcia alla destra dell’estremo difensore metelliano. Per la squadra di casa, è sempre Allegretti il più insidioso, ma la mira è imprecisa. Al quarto d’ora è il palo, su un colpo di testa di Fissore, a salvare l’estremo difensore greco. Nella fase centrale della ripresa, regna l’equilibrio tra le due formazioni. La gara si risveglia al 32’ quando Stagkos è tempestivo in uscita su Diaz, salvando il risultato. Dalla parte opposta, è Cunzi a provare la giocata vincente, il suo tiro a giro è bloccato dal portiere metelliano. Allo scadere, punizione di Masullo e successivo tiro di Simonetti. La partita sembra ormai finita, ma non è così perché Allegretti a 10 secondi dalla fine pesca il jolly vincente, regalando gol e vittoria ai padroni di casa. Per la Polisportiva, la possibilità del pronto riscatto nel turno infrasettimanale contro il Paternò.

Il tabellino

CAVESE-POLISPORTIVA SANTA MARIA 0-1
Reti: 48’ st Allegretti
Cavese (4-3-3): Paduano; Potenza (15’ st Gabrieli), Viscomi, Altobello, Fissore; Palma (10’ st Diaz), Maiorano (10’ st Romizi), Corigliano; Kosovan (26’ st Carbonaro), Allegretti, Kone (32’ st D’Amore). A disp.: Anatrella, Afri, Zielski, De Caro. All. Ferazzoli.
Polisportiva Santa Maria (4-3-3): Stagkos; Foufoue, Campanella, Gargiulo, Masullo; Coulibaly, Simonetti, Maio (20’ st Oviszach); Giordano (20’ st Citro), Maggio (40’ st Tandara), Cunzi. A disp.: Viscido, Romanelli, Konios, Romano, Vitale, Luscietti. All.:Nicoletti
Arbitro: Davide Matina di Palermo (De Gregorio-Laici)
Ammoniti: Campanella, Masullo, Kone, Palma, Fissore. Recupero: 2’ pt e 3’ st.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

La InfoCilento Cup accende l’estate cilentana: spettacolo e adrenalina sulla sabbia

Le gare si svolgeranno ogni sera (escluso il sabato) fino alla fine di luglio, offrendo momenti di puro divertimento per appassionati, turisti e curiosi

Polisportiva Santa Maria: tra volti e nuovi e riconferme: le novità di mercato

"Attaccamento alla maglia, legame con il territorio e voglia di continuare a difendere questi colori: la permanenza dei tre protagonisti è un segnale di continuità e di fiducia nei giovani”

Sport, Gelbison: arriva il difensore Diego Polverino

Cresciuto interamente nel vivaio giallorosso, Polverino ha vestito le maglie dell’Under 17 e dell’Under 19 del Benevento, disputando 35 partite nel campionato Primavera 2

Eboli protagonista all’Aequilibrum Cup 2025: al via il Trofeo delle Regioni di Beach Volley

La delegazione Sport Sun di Eboli parte per Locri e punta in alto nell’Aequilibrum Cup 2025, il più prestigioso torneo giovanile di beach volley

Battipagliese, riconfermato il calciatore Lorenzo Losasso: “Lotteremo e suderemo la maglia ogni domenica”

"Dopo il campionato dello scorso anno era difficile dire di no! Battipaglia è una grande piazza e io sono onorato di farne parte di nuovo quest’anno"

Battipagliese 1929: Simone Di Giacomo nuova punta per la Stagione 2025-2026

La Battipagliese 1929 annuncia l'ingaggio di Simone Di Giacomo. L'attaccante promette impegno per riportare il club nelle categorie superiori

Ernesto Rocco

14/07/2025

Castellabate, ultimo weekend di Nuoto di Fondo con le gare Uisp

Oltre 150 atleti, tra bambini e adulti, hanno preso parte alla manifestazione

Beach Soccer:  Givova Città di Agropoli Bs sconfitta in finale, ma a testa alts

La Givova Città di Agropoli Bs si arrende in finale contro il Salerno Bs nel Campionato cadetto LND Campania. Orgoglio e futuro roseo per i "delfini".

Agropoli diventa la capitale del basket estivo con la prima edizione della “Summer Cup 2K25”

L'evento sportivo si terrà dal 21 al 27 luglio presso il Parco Liborio Bonifacio

Salernitana: domani al via la stagione, ma con la rosa a metà

Squadra pronta alla partenza per Cascia, tra una settimana la prima amichevole

Carmine Infante

12/07/2025

Battipagliese: arriva il difensore Luca Cuomo

"Difenderò questa maglia per portare la Battipagliese e i propri tifosi dove meritano"

Agropoli: tutto pronto per l’inizio della InfoCilento Cup 2025

Appuntamento lunedì 14 luglio alle ore 21:30, presso la Greca Beach Arena, in zona Lido Azzurro

Torna alla home