A Roscigno giovani a sostegno degli anziani

ROSCIGNO. Assistenza agli anziani, grazie al sostegno dei giovani. Una iniziativa che si ripete nel comune di Roscigno, grazie a ragazzi e ragazze del servizio civile che saranno d’ausilio alle persone più avanti con l’età che hanno bisogno d’aiuto per le incombenze quotidiane.

Giovani a sostegno degli anziani: l’iniziativa

L’iniziativa, promossa dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Pino Palmieri, era già stata attuata nel pieno dell’emergenza covid quando i ragazzi del centro alburnino hanno affiancato gli anziani per eseguire alcuni servizi come ricette mediche, acquisto medicinali, prenotazioni di visite mediche, prenotazione di cure termali, disbrigo di pratiche ed altre eventuali urgenze. Ora il progetto si ripete con le medesime modalità

Tutti coloro che faranno richiesta dei servizi riceveranno assistenza gratuita. E’ possibile telefonare dal lunedì al sabato al numero 0828 19 97 696 o recarsi presso la sede comunale.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013 e che tornerà a ricoprire negli anni successivi. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista e corrispondente di alcune televisioni locali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.