Pegaso Agropoli
Pegaso Agropoli
venerdì, Settembre 24, 2021
HomeAttualitàStranieri a lezione d’italiano e inglese: l’iniziativa a Camerota

Stranieri a lezione d’italiano e inglese: l’iniziativa a Camerota

Opportunità per gli stranieri di prendere parte a corsi di italiano ed inglese. Un modo per favorire conoscenza e socialità

CAMEROTA. Il Comune in campo per favorire politiche di integrazione in favore dei cittadini stranieri che risiedono sul territorio. Diversi gli immigrati presenti a Camerota, cui l’Ente locale intende garantire gli strumenti più idonei per favorire la socializzazione e ad ottenere adeguati servizi.

Ecco perché l’amministrazione comunale ha deciso di proporre dei corsi di lingua italiana e inglese

Lezioni d’italiano e inglese: l’iniziativa

Destinatari i cittadini di Paesi Terzi regolarmente soggiornanti sul territorio nazionale.

L’iniziativa rientra nell’ambito dei progetti di consolidamento del Piano Regionale Campano per la formazione civico-linguistica dei cittadini provenienti da Paesi Terzi, volto a garantire l’acquisizione da parte degli stessi della storia e delle istituzioni della società italiana nella prospettiva di una piena integrazione sociale.

Le persone interessate ai corsi di italiano con certificazione B1/B2 e inglese con certificazione B2, possono rivolgersi all’ufficio Turistico ‘La Perla del Cilento’ oppure all’assessore Teresa Esposito.

Letizia Baeumlin
Appassionata di giornalismo, collabora con InfoCilento dal 2019. Si occupa di attualità, cronaca, eventi e gastronomia. E' sposata, ha due figli e vive a Palinuro. E' appassionata di cucina.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Membership