Pegaso Agropoli
domenica, Settembre 19, 2021
HomeLocalitàAlburniSicignano: beneficiari del reddito di cittadinanza a lavoro

Sicignano: beneficiari del reddito di cittadinanza a lavoro

Ecco quali attività svolgeranno

Nella seduta del 10 settembre 2021, con deliberazione n. 70, dichiarata immediatamente eseguibile, il Comune di Sicignano degli Alburni è tra i primi Comuni del piano sociale di zona S3 (ex S5) che ha disposto l’approvazione di n. 2 (due) Progetti Utili alla Collettività (PUC) in ambito ambientale e nell’ambito della vigilanza per un totale di n. 22 unità, e precisamente:

“Sicignano degli Alburni Natura, Sostenibilità e Cittadinanza Attiva”: il progetto si propone come obiettivi, in generale, la cura e manutenzione del patrimonio comunale ed il supporto alla Protezione Civile, anche in ordine all’organizzazione e gestione di giornate di sensibilizzazione sui temi ambientali e visite guidate, per favorire il senso di socializzazione e comunità solidale;

“Per una Comunità Sicura”: il progetto prevede attività di supporto e potenziamento alla vigilanza delle strade urbane e rurali, affiancando il Corpo di Polizia Municipale, nell’ attività ordinaria di servizio pubblico e nel corso delle manifestazioni civili e delle feste di piazza, e gli organi di Protezione Civile durante le manifestazioni pubbliche e gli eventi organizzati sul territorio e per la tutela ambientale.
I progetti vanno intesi come attività di restituzione sociale per coloro che ricevono il beneficio del Reddito di Cittadinanza e rappresentano un occasione di inclusione, di formazione e crescita per i beneficiari del Reddito.

Comunicato Stampa
Questo articolo non è stato elaborato dalla redazione di InfoCilento. Si tratta di un comunicato stampa pubblicato integralmente.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Membership