Pegaso Agropoli
Pegaso Agropoli
venerdì, Settembre 24, 2021
HomeAttualitàSalerno: domani rientro a scuola ad orari scaglionati, riunione in Prefettura

Salerno: domani rientro a scuola ad orari scaglionati, riunione in Prefettura

"Si dovrà garantire la didattica in presenza al 100%, ecco perchè abbiamo pensato a delle fasce orarie" queste le parole del Prefetto di Salerno Francesco Russo

SALERNO. La prima campanella del nuovo anno suonerà domani e ieri mattina si è riunito il “tavolo di coordinamento scuole/trasporti”, convocato dal Prefetto di Salerno Francesco Russo.

Dalla riunione è scaturita un’ulteriore modifica, tenendo conto del ritorno alla didattica “in presenza” al 100%, secondo la quale l’ingresso a scuola degli alunni è articolato in due fasce orarie, ore 8 e ore 9 con percentuale del 50% della popolazione studentesca.

Ore 9 con l’ulteriore percentuale del 50% della popolazione studentesca, eliminando di conseguenza, ogni riferimento alla distribuzione delle classi nelle rispettive fasce orarie demandato ora all’autonoma valutazione del singolo istituto scolastico.

Le aziende di trasporto intervenute hanno manifestato la massima disponibilità; a garantiranno i servizi in ragione dell’effettiva capienza dei mezzi e di eventuali rinnovate valutazioni da parte del mondo scolastico.

Il Prefetto, in conclusione dell’incontro, ha ribadito che l’attenzione sulla problematica è alta e che il “tavolo di coordinamento scuole/trasporti” continuerà a monitorare l’evoluzione della situazione.

Comunicato Stampa
Questo articolo non è stato elaborato dalla redazione di InfoCilento. Si tratta di un comunicato stampa pubblicato integralmente.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Membership