Ad Antonio Di Stasi sarà intitolata la scuola di Felitto

FELITTO. Sarà intitolato ad Antonio Di Stasi il nuovo edificio scolastico del centro cilentano. La cerimonia avrà luogo il prossimo 18 settembre. La scelta dell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Carmine Casella, non è casuale.

Chi era Antonio Di Stasi

Nato a Felitto l’11 luglio 1923, infatti, Antonio Di Stasi ha avuto modo di distinguersi «per professionalità e umanità, ponendo grande attenzione alle esigenze di questa comunità. È stato tra gli artefici del cambiamento urbanistico del paese, quale passaggio indispensabile non solo per il suo miglioramento infrastrutturale, ma anche per la rinascita culturale e sociale».

Sindaco di Felitto dal 1952 al 1956 è stato inoltre «Un cittadino che ha amato per tutta la vita il suo paese, sempre presente spiritualmente e fisicamente nelle vicende più rilevanti che ne hanno segnato la storia».

«È grazie a figure di tale levatura morale e culturale – concludono dall’ente – se oggi Felitto è centro rilevante del progetto di rinnovamento e ripresa socioeconomica del territorio dell’Alto Cilento».

«Mantenere viva la memoria di uomini come lui significa rinnovare quotidianamente nel sentimento della popolazione felittese e dei suoi giovani l’esempio di rigore e sacrificio per la collettività», concludono.

Alla cerimonia (inizio ore 18) saranno presenti anche gli ex sindaci Francesco Gatto, Donato Di Stasi e Maurizio Caronna, oltre al dirigente scolastico Mimì Mennella.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.