Bellosguardo: fondi del Ministero per la pubblica illuminazione

Progetto dal valore di 100.000 euro. Arrivano dal Ministero dell'Interno e permetteranno la riconversione della pubblica illuminazione

BELLOSGUARDO. Il Comune, retto dal sindaco Giuseppe Parente, ha approvato il progetto di adeguamento ed efficientamento energetico della Pubblica Illuminazione sul proprio territorio. L’ Ente è beneficiario di 100.000 euro destinati dal Ministero dell’Interno per questa tipologia di interventi.

Della somma a disposizione, 78.437,38 euro saranno destinati all’esecuzione dei lavori: la restante parte invece va al pagamento delle spese tecniche e dell’IVA.

Già alla fine del 2020 l’Ente puntò alla riqualificazione dell’impianto di pubblica illuminazione: in quel caso le risorse, sempre del Ministero dell’Interno erano assegnate con decreto del MISE che assegnava risorse ai comuni con popolazione uguale o inferiore ai 1000 abitanti.

In questo modo è stato possibile riconvertire la pubblica illuminazione con sistemi a led in grado di garantire massima efficienza e maggiori risparmi.