Abbandonano rifiuti in montagna: sorpresi e costretti a raccoglierli

CORLETO MONFORTE. Sorprende due persone nel bosco ad abbandonare rifiuti e gli intima di recuperarli e di smaltirli correttamente. Protagonista della vicenda un cittadino di Corleto Monforte, Antonio Gregorio. Ieri, mentre era in una zona montana, ha sorpreso due persone nel tentativo di disfarsi di alcune buste contenenti perlopiù panni all’interno di una scarpata.

A quel punto si è fermato e ha richiamato i due incivili invitandoli a recuperare immediatamente quanto avevano gettato via.

I due, vistisi scoperti, non senza imbarazzo hanno provveduto a recuperare le buste e a ricaricarle in auto. La speranza è che i rifiuti siano stati ora smaltiti regolarmente.

Purtroppo il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti nel verde, in aree isolate, è sempre più frequente. Ecco perché diversi comuni si stanno attrezzando con sistemi di sorveglianza al fine di reprimere tali comportamenti.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.