Piaggine tra i centri fondatori della “Città degli Eremi”

L'associazione avrà lo scopo di difendere e sviluppare la qualità del territorio degli Eremi, chiese rupestri, troppo spesso liquidate come opere di architettura minore

PIAGGINE. Il Comune sarà socio fondatore dell’associazione “Città degli Eremi” volta alla formazione di una rete di Comuni finalizzata alla promozione e valorizzazione del territorio. L’ Ente, amministrato dal sindaco Guglielmo Vairo, ha recepito la proposta del comune abruzzese di Sulmona, in provincia de L’Aquila.

L’associazione avrà lo scopo di difendere e sviluppare la qualità del territorio degli Eremi, chiese rupestri, troppo spesso liquidate come opere di architettura minore e che invece possono costituire una valorizzazione del patrimonio storico, attraverso politiche di tutela a difesa della tipicità territoriale, dell’autenticità e della qualità della vita.

L’adesione all’Associazione non comporta versamento da parte di quote da parte dell’Ente.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Bruno Marinelli

Bruno Marinelli (nato a Roma, ma agropolese di famiglia).Trasferitosi stabilmente nel Cilento ne apprezza le peculiarità culturali e turistiche che la rendono una terra speciale. Appassionato di sport,cultura e politica. Ama molto leggere. E'il responsabile della redazione sportiva di Infocilento.