Attualità

Open day in Cilento: “Noi vaccinati lasciati nel limbo”

La denuncia: «Mi sono sottoposto al vaccino durante un open day ma ancora oggi non so quando dovrò ricevere la seconda dose»

Luisa Monaco

27 Agosto 2021

AGROPOLI. Hanno riscosso un grande successo gli open day notturni organizzati nel Cilento. In diverse località balneari, infatti, sono state organizzate giornate di somministrazione del vaccino anticovid a residenti e turisti. Una iniziativa dell’Asl Napoli 1 in collaborazione con l’Asl Salerno, che ha permesso di velocizzare l’immunizzazione anche per quanti si trovavano in vacanza e non potevano recarsi presso il centro vaccinale di riferimento.

Open day: nessuna certezza su seconda dose

Dopo gli open day, però, non mancano problemi. Chi infatti si è sottoposto all’inoculazione della prima dose non sa quando dovrà ricevere la seconda.

Dice un cittadino: «Ho regolarmente effettuato il vaccino e due settimane dopo ho ricevuto il green pass. Dopo la somministrazione il personale mi ha informato che la data della seconda dose mi sarebbe stata comunicata via email, ma ad oggi non ho ancora ricevuto alcuna notizia e sono già trascorsi 21 giorni».

Una situazione simile interessa molti altri utenti che in questi giorni chiedono lumi ad Asl e comuni: «Siamo lasciati in un limbo dopo l’open day. All’Asl mi hanno detto di recarmi in un centro vaccinale anche senza prenotazione. Proverò nei prossimi giorni», dice un altro cilentano in attesa di seconda dose.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

L’Aeroporto Salerno Costa d’Amalfi compie un anno: oltre 400mila passeggeri in 12 mesi

Si terrà questa mattina, alle ore 10:30 presso il Salone dell'Aeroporto, un incontro per illustrare il bilancio del primo anno di attività alla presenza del Presidente De Luca

Caggiano: torna il “Festival della Teologia”: luglio e agosto nel segno della Speranza

L'anteprima del Festival è in programma per domani, venerdì 11 luglio, a Caggiano

Alfano: dal Comune un bonus per ogni nuovo nato

L'Ente intende rafforzare la natalità nel proprio territorio con la concessione di un contributo una tantum del valore complessivo di € 500

Antonio Pagano

10/07/2025

Albanella, la palestra “Nicola Vernieri” si rifà il look: approvato il progetto di riqualificazione

Buone notizie dal comune di Albanella, il sindaco Renato Josca ha fatto sapere che il comune è attivo per continuare ad investire nel potenziamento degli edifici scuola a beneficio dell’istruzione […]

Capaccio Paestum, Gaetano Paolino: “Al via la riorganizzazione della macchina comunale”

Si lavora senza sosta per dare quotidianamente risposte concrete ai cittadini

Sapri: proseguono i lavori pubblici sul lungomare e in Piazza Regina Elena

Due opere strategiche per la città di Sapri che saranno completate a breve

Capaccio Paestum: da Forza Italia critiche all’amministrazione. Poi il commissariamento del Partito

Forza Italia punta il dito contro l'amministrazione e arriva l’azzeramento delle cariche. De Rosa nuovo commissario cittadino

Cicerale, “Sagra delle Sagre Cilentane”: boom di presenze per il taglio del nastro con Giorgione e Porzio

Al via la "Sagra delle Sagre Cilentane" in programma fino a domenica 13 luglio

Castellabate: l’attore Marco Rossetti si presenta, tra tv e musica

Rossetti è rimasto incantato da Castellabate e ha assicurato: "Tornerò, ha preso un pezzo del mio cuore"

Poste: al via i lavori per il progetto “Polis” a Roccagloriosa. Più servizi anche nell’ufficio di Castelcivita

A Roccagloriosa sono in corso lavori di ammodernamento per il progetto Polis. Intanto è stato riaperto al pubblico l'ufficio di Castelcivita

Torna alla home