Attualità

Un defibrillatore per la comunità di Palinuro

L'A.I.NET (Vivere la Speranza, Amici di Emanuele Cicio, Associazione Italiana Tumori Neuroendocrini) consegnerà un defibrillatore

Redazione Infocilento

24 Agosto 2021

Corso defibrillatore

CENTOLA. Questo pomeriggio (24 agosto), alle ore 18, l’organizzazione di volontariato A.I.NET (Vivere la Speranza, Amici di Emanuele Cicio, Associazione Italiana Tumori Neuroendocrini) consegnerà alla città di Palinuro un defibrillatore. Da anni l’associazione nazionale si occupa di raccogliere fondi per sostenere la ricerca e lo studio scientifico dei tumori neuroendocrini.L’attività dell’Associazione si svolge in collaborazione con i migliori esperti nazionali della patologia.

Nell’ambito della manifestazione “Lasciamo… fiorire la Speranza”, il sindaco di Centola Carmelo Stanziola, presiederà alla manifestazione e riceverà lo strumento da Maria Pia Brizzi, coordinatrice della sezione A.I.NET Piemonte-Valle d’Aosta.

Presenzierà alla manifestazione il direttore generale dell’Istituto Nazionale Tumori “Fondazione Pascale” di Napoli, Attilio Bianchi. A seguire, l’attore Giuliano del Gaudio, di sangue partenopeo, regalerà un momento di sublime elevazione della Speranza.

“Quando si tratta di patologie rare, non esistono confini regionali e A.I.NET sostiene i pazienti e le loro famiglie promuovendo specifici progetti di ricerca e quest’anno scende in spiaggia con il fiore dell’associazione, l’hibiscus e con un defibrillatore”.

La manifestazione si terrà presso il Lido Bellavista, dove verrà allocato lo strumento, il primo disponibile per chi proviene da direzione Pisciotta. Un gesto concreto finalizzato alla sicurezza dei bagnanti e in un momento di grande affluenza di turisti a Palinuro.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Agropoli: questa sera intitolazione di Piazza Mediterraneo a Paolo Serra, diretta su InfoCilento

L’intero evento sarà trasmesso in diretta sui canali social di InfoCilento (Facebook e YouTube)

Angela Bonora

09/07/2025

Giornata per la Vita e per Vito: sabato 12 luglio ritorna l’iniziativa solidale de La Panchina ODV

La mission dell'evento è quella di raccogliere fondi per la cardioportezione del Cilento

Ernesto Rocco

08/07/2025

Screening oncologici gratuiti a Trentinara: un’opportunità per la salute pubblica

Appuntamento l'11 luglio presso la struttura socio sanitaria a Trentinara

Angela Bonora

08/07/2025

“Lo sguardo di Maria”: la Madonna veglia su Buonabitacolo attraverso due webcam

Sarà possibile osservare le immagini del paese in tempo reale attraverso il sito del Comune

Sanità digitale: ASL Salerno prima in Campania sul cloud del Polo Strategico Nazionale

L'ASL Salerno compie un passo decisivo verso la digitalizzazione sicura e sostenibile

Vallo della Lucania, Bruno: “Convocato il consiglio comunale per il 12 luglio”

“Partecipate al Consiglio comunale del 12 luglio. Saremo lì, punto per punto, a illustrare il lavoro fatto in questi mesi", l'appello di Bruno ai cittadini

Chiara Esposito

08/07/2025

Sanità a Sapri, passi avanti dopo l’incontro con la Direzione ASL Salerno: tra fondi, assunzioni e Punto Nascita

All'incontro tenutosi oggi, ha partecipato anche il Comitato di Lotta per l'Ospedale di Sapri

Agropoli, completata l’installazione di 36 telecamere di videosorveglianza

Si tratta di 16 varchi di lettura targhe di accesso al territorio e di 20 telecamere di contesto per finalità di sicurezza e contrasto al degrado urbano

Perplessità sul mare a Capaccio Paestum: la parola a cittadini e turisti

A seguito di numerose lamentele sulla questione del mare di Capaccio Paestum abbiamo cercato di fare luce sulla percezione della qualità del mare

Angela Bonora

08/07/2025

Salerno accende l’estate con SalernoSounds 2025: un mese di grandi concerti in Piazza della Libertà

Un'iniziativa di Anni 60 Produzioni con il sostegno di Regione Campania e Comune di Salerno, per un luglio all'insegna dei migliori "suoni" del momento

Angela Bonora

08/07/2025

Torna alla home