Attualità

Lo yacht di Valentino approda a Scario

Il “TM Blue One” dello stilista Valentino Garavani continua la saga dei maxiyacht che attraccano nel Cilento

Luisa Monaco

12 Agosto 2021

Con l’approdo del “TM Blue One” dello stilista Valentino Garavani continua la saga dei maxiyacht che attraccano nel Cilento.
Lo yacht dello stilista, imperatore dell’eleganza made in Italy, porta un nome legato in modo indissolubile ai genitori di Valentino: T e M, infatti, sono le iniziali rispettivamente della mamma Teresa e del papà Mauro.

Il TM Blue One è una nave storica varata nel 1988 dai Cantieri Picchiotti di Viareggio per il famoso couturier italiano che era all’apice del successo. Per l’occasione Valentino volle a “bagnare” lo scafo una madrina d’eccezione, l’incantevole Sophia Loren.

La motonave al momento del varo misurava 41 metri ma sette anni fa, nel 2014, è stata allungata e riprofilata fino a raggiungere una lunghezza di 49 metri e 9 di larghezza, allestimento eseguito con particolare accuratezza dalla Lusben di Viareggio.

La livrea blu, con banda azzurra e strutture sopracoperta bianche, richiama alla mente quei blazer blu sopra una maglietta bianca, divise tipiche del classico yachtman.

L’imbarcazione in alluminio stazza 460 tonnellate e può ospitare fino a 10 ospiti più 9 membri d’equipaggio. Il “TM Blue One” batte bandiera italiana e questo fa onore a Valentino che non ha scelto, diversamente da molti altri imprenditori, di registrare la propria imbarcazione in uno dei paradisi fiscali.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Letto in Piazza: a Palinuro una serata tra cultura ed emozione con Katia Ricciarelli e Flavio Pagano

Letto in Piazza nella versione Talk ha offerto al pubblico un incontro denso e coinvolgente, condotto con garbo e profondità da Ornella Mancini e Flavio Pagano

Corleto Monforte e altri sette comuni insieme per valorizzare il loro patrimonio storico, archeologico e culturale

Si punta alla predisposizione di uno studio sugli Insediamenti Longobardi nel Cilento, Alburni e Alto Medio Sele

Antonio Pagano

06/07/2025

Incidente stradale Ascea: auto precipita in un dirupo

Nonostante la violenza dell’uscita di strada, entrambi i passeggeri sono riusciti ad abbandonare l’abitacolo autonomamente

Chiara Esposito

06/07/2025

Serramezzana: fondi per la realizzazione di infrastrutture di mobilità sostenibile alla frazione S. Teodoro

L'Ente è beneficiario di risorse del Programma "Siti Naturali per il Clima 2023" indetto dal MASE

Antonio Pagano

06/07/2025

Montano Antilia in campo contro gli incivili: ok alle foto trappole

Serviranno per contrastare il fenomeno dell'abbandono dei rifiuti. Ecco dove saranno installate

Antonio Pagano

06/07/2025

Salvataggio al lido El Sombrero di Battipaglia. Protagonista il bagnino Pietro Vassallo

Un bagnino del Lido El Sombrero a Battipaglia compie un salvataggio esemplare, soccorrendo un uomo in difficoltà

Incendio a Casal Velino: intervento tempestivo dei soccorsi

L'incendio è divampato lungo la Strada Provinciale 77, nel tratto che collega la località Rungi alla frazione di Acquavella, nel comune di Casal Velino

Chiara Esposito

06/07/2025

Nuoto di Fondo: Santa Maria di Castellabate accoglie il Gran Prix FIN, boom di presenze

Si torna in acqua anche nel prossimo weekend, 12 e 13 luglio, con le gare U.I.S.P., valide sia per il circuito regionale sia per quello nazionale

Orria: approvati due progetti utili alla collettività

I progetti in particolare riguardano due macro aree, supporto mondo ambiente e supporto mondo pubblica utilità.

Antonio Pagano

06/07/2025

A Stio un’iniziativa per abbellire le vie del centro cittadino, ecco come partecipare

Si punta a rendere Stio e Gorga accoglienti e attraenti per i turisti, attraverso l'abbellimento floreale dei due borghi.

Antonio Pagano

06/07/2025

Castellabate, incidente nella notte: distrugge sportello di un’auto e scappa via

Dopo le opportune indagini, l’uomo è stato identificato e rintracciato

Agropoli punta a fondi per promuovere iniziative istituzionali di supporto alla domanda culturale

Grazie a questo contributo l'Ente potrà organizzare iniziative culturali sul territorio comunale.

Antonio Pagano

06/07/2025

Torna alla home