Al via la Rassegna Musicale: “SolFest” per promuovere la Vacanza del Sorriso nel Cilento

Una rassegna musicale a scopo benefico per promuovere la Vacanza del Sorriso, qualche ora di spensieratezza per famiglie con bambini oncoematologici

CILENTO. Ogni anno, grazie alla generosità, alla solidarietà e allo spirito di collaborazione, di migliaia di volontari e partner sostenitori cilentani, valdianesi e alburnesi, circa 250 bambini e ragazzi oncoematologici, con le rispettive famiglie, raggiungono il Cilento, il Vallo di Diano e gli Alburni, per partecipare alla “Vacanza del Sorriso” e alla rassegna musicale SolFest e trascorre un soggiorno settimanale, gratuito, all’insegna della tranquillità e della creatività.

La Vacanza del Sorriso per regalare un pò di serenità alle famiglie con bambini oncoematologici

Annualmente, decine di strutture sanitarie e sociosanitarie, regionali e nazionali, ospedali pediatrici oncoematologici, propongono ai loro piccoli pazienti, la Vacanza del sorriso.

Ogni anno, l’associazione Cilento Verde Blu organizza, a titolo gratuito, i soggiorni relax ed i campi ricreativi e ludici; al fine di far trascorrere ai piccoli eroi e alle rispettive famiglie, momenti di spensieratezza e di divertimento, di ricongiungimento familiare e di ricarica emotiva; utili nel percorso di cura, al livello sociale e psicologico.

Con il Festival della Solidaretà SOL Fest, anche il meraviglioso mondo della musica, allunga la lunghissima catena di solidarietà dedicata alla Vacanza del Sorriso. Decine di generosi e bravi artisti, cantanti e musicisti, locali, partecipano alla maratona musicale, rendendola realizzabile, in vari periodi dell’anno e in diverse località.

Prende il via la Rassegna Musicale SolFest, tanti spettacoli in tutto il Cilento

SolFest è una Rassegna Musicale a scopo benefico per la promozione della Vacanza del Sorriso. Alla conferenza stampa che si è tenuta nei giorni scorsi a Salento, erano presenti il Sindaco De Marco, il Presidente dell’associazione Minuetto Mimì Sarà di Milano, il Presidente dell’associazione Cilento Verde Blu Giuseppe Damiani, uno dei componenti della Dirigenza artistica della rassegna Matteo Del Galdo, il Presidente della Pro Loco di Salento Giovanna De Marco il Presidente dell’Associazione ABA di Salento Maurizio Mastrogiovanni.

Sono coinvolti nel progetto 8 Enti comunali: Ceraso, Salento, Centola, Cicerale, Montecorice, Atena Lucana, Montesano sulla Marcellana e tanti altri operatori e volontari. La rassegna inizierà oggi alle 21.30 da Ceraso con un tributo a Mia Martini.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Roberta Foccillo

Da sempre appassionata di comunicazione, con una particolare passione per i video, conduco programmi tv e radio, amo scrivere e mi occupo di tutto quello che di interessante c'è nel mio amato Cilento.