Pegaso Agropoli
venerdì, Settembre 17, 2021
HomeAttualitàA Torre Orsia arrivano le panchine letterarie: a | FOTO

A Torre Orsia arrivano le panchine letterarie: a | FOTO

Anche nel Cilento le “Panchine letterarie”: oggi a Torre Orsaia installate le prime due panchine nella Piazza Lorenzo Padulo.
Le panchine letterarie sono vere e proprie istallazioni artistiche, disegnate e colorate da decoratori professionisti, oltre a svolgere la funzione per la quale sono progettate, le panchine offriranno ai residenti ed ai visitatori un vero e proprio viaggio nella letteratura con l’obiettivo di far conoscere gli scrittori e i loro luoghi di ispirazione.

Le opere a cui le panchine sono ispirate sono “La Luna ed i falò” di Cesare Pavese con la celebre frase sul “paese” (sul senso del “ritorno a casa”, alle proprie origini) ed “Il Piccolo Principe” di Antoine De Saint-Exupery, che ci invita a non farci ingannare dalle apparenze e dare importanza alle piccole cose.

Le panchine sono le prime di una serie che saranno realizzate nei prossimi mesi con la collaborazione delle scuole, delle associazioni e dei cittadini che potranno segnalare autori e testi che creino una “suggestione letteraria”.

Redazione Infocilento
La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.