Pegaso Agropoli
Pegaso Agropoli
HomeAttualitàMetrò del Mare in Cilento: oggi cabina di regia

Metrò del Mare in Cilento: oggi cabina di regia

AGROPOLI. Luglio è ormai giunto al termine e per molti il Metrò del Mare destinato a collegare il Cilento con le principali destinazioni turistiche della Campania è solo un miraggio. Eppure dalla Regione Campania smentiscono l’ipotesi che il servizio non partirà. Al contrario è prevista per oggi una cabina di regia a Procida per stabilire proprio le modalità di attivazione dei collegamenti marittimi.

Metrò del Mare: parla l’assessore Casucci

Lo ha confermato l’assessore al turismo Felice Casucci, ieri a Santa Maria di Castellabate per l’inaugurazione dell’acquario Virtuale di Villa Matarazzo.

«Dire addio al Metrò del Mare? No – ha detto Casucci incalzato dai giornalisti –Non dobbiamo dire no a niente, dobbiamo combattere per avere tutto”. Al termine dell’incontro di oggi a Procida potrebbero esserci novità.

Il Metrò potrebbe essere garantito almeno per agosto e per i primi giorni di settembre.

Nei mesi scorsi la Regione, nel predisporre il bando, aveva già individuato linee, orari e prezzi.

I collegamenti da e per il Cilento

Dal Cilento previsti collegamenti tramite Metrò del Mare con i porti di Napoli, Salerno, Capri, Amalfi e Positano da Agropoli, San Marco di Castellabate, Acciaroli, Casal Velino, Pisciotta, Palinuro, Camerota, Sapri – Policastro.

I prezzi

La Regione ha già definito il piano tariffario cui l’armatore dovrà adeguarsi. Il servizio Metrò del Mare, lo scorso anno gestito da Alicost, sarà attivo da Luglio a Settembre.

Le vie del Mare (Metrò del Mare) le tariffe per il 2021
Ernesto Rocco
Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013 e che tornerà a ricoprire negli anni successivi. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista e corrispondente di alcune televisioni locali.

1 commento

  1. Vorrei capire come di fa a decidere a fine luglio se programmare o meno il Metro del Mare che colleghi il Cilento a Capri. Queste decisioni si assumono massimo entro marzo per dare alle agenzie di viaggio la possibilità di vendere tali escursioni. È evidente che tutto è un finanziamento sotto mentite spoglie alle compagnie di navigazione coinvolte. Del resto non c’è nessuno, né associazioni né organi di stampa che obietterà su tale tempistica. Complimenti a tutti.

Commenti chiusi

Maffei

Membership