Guida ai codici sconto eBay: come risparmiare

Risparmiare piace a tutti, ma bisogna sapere come muoversi sul web per trovare le migliori offerte. Alcuni siti di e-commerce, come eBay, propongono delle soluzioni molto vantaggiose per i loro clienti, che possono dunque comprare usufruendo di una serie di vantaggi. Tra questi, i coupon code ebay permettono di godere di sconti non indifferenti sui prodotti acquistati.

Esistono molti modi attraverso cui un cliente può ricevere o ottenere un codice sconto. Questi ultimi sono delle stringhe di codici alfanumerici (cioè composti da lettere e numeri) che, se inseriti – come una password – nell’apposito spazio nel form di acquisto, garantiscono una riduzione del costo totale del prodotto acquistato.

Si badi bene alla necessità di inserire il codice posseduto: non basta avere un coupon per attivare automaticamente lo sconto, poiché i caratteri vanno opportunamente inseriti dove richiesto, al momento della conferma dell’acquisto. Non tutto però è così semplice: in alcuni casi ben specifici, se non si tiene conto di alcune limitazioni, il codice può non funzionare.

Cosa valutare quando si utilizza un coupon

Quando si sta per utilizzare un codice sconto ebay, è bene valutare alcuni parametri:

  • Per prima cosa, bisogna sapere che ogni coupon è valido solo per un periodo di tempo limitato, oltre il quale non avrà più alcun effetto sul prezzo di acquisto del prodotto selezionato.
  • Ogni acquisto può essere scontato con un solo coupon o codice sconto: in breve, i coupon non sono cumulabili su uno stesso prodotto.
  • Prima di procedere al pagamento, è bene verificare quali sono i requisiti di attivazione dell’offerta del coupon. Alcuni prodotti potrebbero non essere coperti da quello specifico codice, o la soglia minima di spesa potrebbe non essere raggiunta: in questi o in altri casi, il coupon si rivelerebbe inutilizzabile.
  • Un coupon non può essere trasferito da un account eBay a un altro.

Ne consegue che alcune volte il codice ottenuto potrebbe non funzionare. Se il codice sconto ebay non funziona, forse non si è prestata attenzione ad uno di questi parametri. Quindi, si starà utilizzando il coupon fuori dall’arco temporale previsto o per delle categorie di merci non coperte dal codice stesso. In altri casi, magari, si starà semplicemente copiando male la stringa alfanumerica.

Come procurarsi un codice sconto

I principali fornitori di coupon per eBay sono ovviamente lo stesso store eBay e PayPal, ossia il metodo di pagamento virtuale più legato a questo e-commerce. Alcune volte è la stessa assistenza clienti a contattare tramite posta elettronica il fortunato vincitore di un coupon, a patto che – ad esempio – sia iscritto alla newsletter e quindi abbia fornito i propri recapiti. Altre volte, invece, i coupon possono essere messi in circolazione da portali appositi, che si occupano di raccogliere offerte e metterle a disposizione dell’utenza di internet.

Questi portali spesso si occupano anche di gestire la promozioni di periodi di sconti aperti dai vari store online, rendendoli noti all’utenza che, altrimenti, rischierebbe di perdere offerte interessanti. In questi casi, la combinazione tra codici sconto eBay e la sponsorizzazione di offerte nei periodi di sconti indetti dai vari negozi in rete, garantisce al cliente una più grande possibilità di risparmio.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.