Pegaso Agropoli
Pegaso Agropoli
venerdì, Settembre 24, 2021
HomeAttualitàAgropoli, si punta alla realizzazione di un "Educenter sul Pescato"

Agropoli, si punta alla realizzazione di un “Educenter sul Pescato”

AGROPOLI. Il Comune, guidato dal sindaco Adamo Coppola, punta alla realizzazione di un “Educenter sul Pescato” e della “Mostra del Mare” presso il Palazzo Civico delle Arti, in via Pisacane.

L’Ente, tramite il FLAG Cilento Mare Blu, punta a candidare a finanziamento il suo progetto, riservandosi di sottoscrivere in seguito un’apposita convenzione.

Tale intervento, dichiarano da Palazzo di Città, è ritenuto “un basilare contributo alla valorizzazione della cultura del pescato locale e alla sua promozione nonchè centro di documentazione per le scuole e per gli studiosi del settore”.

“Il centro – proseguono dall’Ente – adibito a mostra/museo del mare in generale e del pescato locale in particolare, offrirebbe oltre al valore didattico/informativo nonché promozionale, anche importanti ricadute sulla valorizzazione economica del pescato locale, diffondendo l’unicità delle specie e la tipicità delle pratiche di pesca operate”.

Bruno Marinelli
Bruno Marinelli (nato a Roma, ma agropolese di famiglia).Trasferitosi stabilmente nel Cilento ne apprezza le peculiarità culturali e turistiche che la rendono una terra speciale. Appassionato di sport,cultura e politica. Ama molto leggere. E'il responsabile della redazione sportiva di Infocilento.

Membership