Pegaso Agropoli
Pegaso Agropoli
HomeAttualitàMonteforte Cilento, i volontari dell'ANC a sostegno dell'Ente

Monteforte Cilento, i volontari dell’ANC a sostegno dell’Ente

MONTEFORTE CILENTO. Rinnovato il protocollo d’intesa tra il comune di Monteforte Cilento e l’associazione nazionale carabinieri di Bellosguardo.

L’Ente, guidato dal sindaco Antonio Manzi, punta a far fronte alla problematica della carenza di personale, resa ancora più complicata dalla diffusione del Covid-19 che ha amplificato anche questo tipo di criticità.

Importante quindi, in questo senso l’ausilio dell’associazione composta da militari dell’ Arma in congedo e stretti congiunti.

All’ANC sarà riconosciuto un contributo di 600 euro a titolo di rimborso spese per le attività di volontariato consistenti nell’affiancare le forze comunali in occasioni di eventi, iniziative o di calamità.

Da questo punto di vista, considerando anche le carenze di organico delle forze dell’ordine, l’utilizzo di risorse provenienti da associazioni appartenenti ai corpi di Polizia e delle Forze Armate può quantomai essere utile anche per far fronte alla politica dei tagli nazionali negli ultimi anni che hanno gravato sul comparto sicurezza.

Bruno Marinelli
Bruno Marinelli (nato a Roma, ma agropolese di famiglia).Trasferitosi stabilmente nel Cilento ne apprezza le peculiarità culturali e turistiche che la rendono una terra speciale. Appassionato di sport,cultura e politica. Ama molto leggere. E'il responsabile della redazione sportiva di Infocilento.
Maffei

Membership