Pegaso Agropoli
venerdì, Settembre 17, 2021
HomeAttualitàLaurito promuove la lettura: agli studenti un bonus per ogni libro letto

Laurito promuove la lettura: agli studenti un bonus per ogni libro letto

LAURITO. Un bonus di 30 euro per ogni libro letto. L’iniziativa promossa per il secondo anno dall’amministrazione comunale di Laurito, guidata dal sindaco Vincenzo Speranza, d’accordo con la dirigenza dell’Istituto Comprensivo, punta ad incentivare la lettura.

In particolare sono coinvolti nel progetto gli alunni della 4^ e 5^ classe della scuola primaria e delle terze classi della scuola secondaria di primo grado residenti a Laurito.

Bonus per ogni libro letto: l’iniziativa

Questi ultimi potranno scegliere quali libri leggere consultando la lista che verrà pubblicata sul sito del Comune di Laurito. Successivamente sarà possibile ritirarli presso il centro multimediale.

Dopo la lettura a ciascun studente verrà consegnata una scheda di verifica per accertarsi dell’avvenuta lettura del libro.

Questa sarà controllata ed infine ad ogni bambino verrà assegnata una ricevuta da consegnare al comune per ricevere il buono dell’importo prestabilito.

Per ogni libro letto gli studenti riceveranno un bonus di 30 euro.

Info e contatti

I bambini potranno recarsi presso il centro multimediale, a partire dal 26 luglio 2021, tutti i lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10:00 alle 12:00. Per informazioni: 3478958551 3472135465

Ernesto Rocco
Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013 e che tornerà a ricoprire negli anni successivi. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista e corrispondente di alcune televisioni locali.