Riapre il Museo Parrocchiale di Pisciotta

Riapre al pubblico il Museo Parrocchiale di Pisciotta, realizzato con i giovani del posto e la Nuova Pro Loco

Oggi, Mercoledì 21 luglio alle ore 18.30, apre il Museo Parrocchiale di Pisciotta. Realizzato con la collaborazione dei giovani e della nuova Proloco di Pisciotta viene inaugurato nelle celebrazioni dei 350 anni dalla morte di Mons. Luigi Pappacoda, illustre figlio di Pisciotta, prima Vescovo di Capaccio e poi di Lecce per ben 31 anni, dove promosse la cultura e l’arte con il barocco leccese.

Durante la serata di inaugurazione si svolgerà un mini convegno nel quale interverranno esperti e studiosi sulla figura di Mons. Pappacoda e sulle opere d’arte presenti nella Chiesa di Pisciotta.

La presenza del Vescovo diocesano S.E. Mons. Ciro Miniero, il presidente del Parco e altre autorità arricchiranno questo momento importante per la Comunità e la Diocesi.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!