Impianto pubblicitario abusivo: nuovo sequestro a Capaccio Paestum

Impianti pubblicitari abusivi, continuano i controlli del nucleo di polizia tributaria

Impianto pubblicitario abusivo, terzo sequestro nell’arco di pochi giorni a Capaccio Paestum. Ancora una volta l’attività di controllo è scattata da parte del nucleo di polizia tributaria, che opera in seno all’Area tributi  ed entrate patrimoniali, diretta dal funzionario Antonio Rinaldi. 

Questa volta l’impianto abusivo si trovava a Capaccio Scalo, in via Magna Graecia. Ancora una volta era posizionato nel centro urbano in assenza della prescritta autorizzazione rilasciata dal competente ufficio comunale.

Impianto pubblicitario abusivo: le sanzioni

Dagli accertamenti è emerso che il trasgressore è la stessa società avente sede legale a Capua in provincia di Caserta, già sanzionata nei giorni scorsi. Ora è scattata una nuova multa per un ammontare di 500 euro, così come previsto dal Codice della Strada. Non solo: applicato anche il “Regolamento comunale per l’applicazione del canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria”. Quest’ultimo prevede l’applicazione dell’imposta evasa con la maggiorazione del 50 per cento di 200 euro.

Il trasgressore è stato diffidato alla rimozione ad horas dell’impianto pubblicitario abusivo, in mancanza il Comune provvederà alla rimozione d’ufficio con spese a carico del trasgressore.

Il precedente

Nei giorni scorsi il nucleo di polizia tributaria aveva posto sotto sequestro altri due impianti  pubblicitari collocati illegalmente nel cuore dell’area archeologica di Paestum.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!