Pegaso Agropoli
venerdì, Settembre 24, 2021
HomeLocalitàAlburniSerre, arriva l'ordinanza: niente fiori al cimitero

Serre, arriva l’ordinanza: niente fiori al cimitero

SERRE. Niente fiori o corone all’interno del cimitero. La singolare ordinanza, che sta già innescando qualche malumore, arriva da Serre. Il sindaco Franco Mennella, però, ha deciso di firmarla con l’obiettivo di preservare il campo santo durante il periodo estivo dai disagi igienici e sanitari dovuti all’introduzione dei fiori freschi e delle corone.

I fiori, a causa del caldo, accentuano il diffondersi e la permanenza di odori sgradevoli e il proliferare di insetti e altri animali. Il provvedimento del primo cittadino sarà valido fino al 31 agosto. A vigilare saranno gli addetti al cimitero e gli uomini della Polizia Municipale.

Sono soprattutto i più anziani a mostrare perplessità per l’ordinanza, vista la loro abitudine a portare quasi quotidianamente fiori ai defunti.

Katiuscia Stio
Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.

Membership