Pegaso Agropoli
venerdì, Settembre 17, 2021
HomeAll newsL'almanacco del 18 luglio 2021

L’almanacco del 18 luglio 2021

E’ il 199° giorno dell’anno, 28ª settimana. Alla fine del 2021 mancano 166 giorni.

Santi del giorno
San Federico di Utrecht (Vescovo)
Sant’Arnolfo di Metz (Vescovo)
San Materno di Milano (Vescovo)

Etimologia
Federico, ha origini germaniche. Infatti, il nome deriva da frithurik, composto dalla parola frithu che significa “pace, sicurezza” e da rikya il cui significato è “potente”. Il significato del nome Federica e Federico può quindi essere tradotto in “dominatore attraverso la pace”.

Proverbio del giorno
Dio manda il freddo secondo i panni

Accadde Oggi
1968 – Fondazione di Intel

Aforisma del giorno
L’avere oggetti e beni non perfeziona di per sé il soggetto umano, se non contribuisce alla maturazione e all’arricchimento del suo “essere”, cioè alla realizzazione della vocazione umana in quanto tale. (Giovanni Paolo II)

Sei nato oggi?
I nati il 18 luglio riflettono a tal punto le opinioni del gruppo a cui appartengono, che molto spesso si ritrovano a ricoprire il ruolo di rappresentanti, di portavoce di opinioni che non soltanto condividono, ma che hanno per certi versi plasmato essi stessi. Le questioni sociali sono spesso il loro pane quotidiano hanno ben chiari in mente una serie di priorità o principi etici ai quali si ispira la loro azione nel mondo. I nati il 18 luglio sono generalmente individui molto forti, la loro vita privata può risentire enormemente della sfera professionale.

Celebrità nate in questo giorno
1918 – Nelson Mandela
1929 – Franca Rame
1967 – Vin Diesel

Scomparsi oggi
1610 – Caravaggio
2003 – Sandro Ciotti
1817 – Jane Austen

Redazione Infocilento
La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.