Pegaso Agropoli
Pegaso Agropoli
HomeAttualità"Nel Cilento si invecchia bene e senza disabilità legate all'età" | VIDEO

“Nel Cilento si invecchia bene e senza disabilità legate all’età” | VIDEO

Nel Cilento si invecchia ma si invecchia bene, senza disabilità legati all’età. Questo è l’assunto che ha dato vita al convegno tenutosi nel convento di Cuccaro Vetere alla presenza di tanti amministratori del Cilento e dell’on. Nicola Provenza, membro della commissione sanità della Camera.

Si è partiti nel 2017 da un progetto singolare, un libro fotografico che ha ritratto cento centenari di 40 comuni diversi del Cilento. L’opera fu poi presentata alla Camera e da lì è iniziato un iter che ha portato tre Università nel mondo a studiare lo stile di vita cilentano.

Per il 2021/2025 il Ministero della Salute ha inserito nella sua programmazione questo stile di vita. Presenti all’incontro il presidente del Gal Casacastra Pietro Forte ed il sindaco di Cuccaro Aldo Luongo.

Sergio Pinto
Inizia da giovanissimo l'attività di giornalista, dapprima collaborando per una radio locale, poi fondando un free press nel territorio di Casal Velino. Successivamente ha lavorato con i quotidiani "La Città", "Il Mattino" e "L'Opinione". Fondatore della casa editrice e studio di comunicazione Qwerty, è stato editore e direttore responsabile del mensile "L'Informazione", distribuito su tutto il territorio cilentano. Dal 2009 è direttore di InfoCilento.

Membership