Pegaso Agropoli
venerdì, Settembre 17, 2021
HomeAttualitàBuonabitacolo: cittadinanza onoraria per il Milite Ignoto

Buonabitacolo: cittadinanza onoraria per il Milite Ignoto

BUONABITACOLO. Anche a Buonabitacolo, ente amministrato dal sindaco Giancarlo Guercio, verrà conferita la cittadinanza onoraria al “Milite Ignoto”. Lo ha stabilito l’esecutivo dell’ente valdianese, retto dal sindaco Giancarlo Guercio.

La decisione è stata proposta ai comuni dall’Associazione nazionale combattenti e reduci di guerra e la sua adozione si sta diffondendo su tutto il territorio nazionale.

Il prossimo 4 novembre verrà celebrata la data del centenario della traslazione del Milite Ignoto, il militare morto in una guerra il cui corpo non è stato identificato.

La sua è una sepoltura dal carattere simbolico poiché sta a rappresentare tutti coloro che sono morti in un conflitto e che non sono mai stati identificati.

Bruno Marinelli
Bruno Marinelli (nato a Roma, ma agropolese di famiglia).Trasferitosi stabilmente nel Cilento ne apprezza le peculiarità culturali e turistiche che la rendono una terra speciale. Appassionato di sport,cultura e politica. Ama molto leggere. E'il responsabile della redazione sportiva di Infocilento.