• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Addio a monsignor Antonio Cantisani, fu parroco di Sapri

Addio a mons. Antonio Cantisani. E' stato parroco di Sapri dal 1956 alla sua ordinazione episcopale. Domani a Catanzaro le esequie

A cura di Fiorenza Di Palma
Pubblicato il 1 Luglio 2021
Condividi

E’ deceduto questa mattina S.E. Mons. Antonio Cantisani, Arcivescovo emerito di Catanzaro-Squillace.
Nato a Lauria (PZ) il 2 novembre 1926, già Diocesi di Policastro, fu accolto in seminario e ordinato prima sacerdote e poi Vescovo dal Servo di Dio Federico Pezzullo.

Dal 7 ottobre del 1956 fino all’elezione ad Arcivescovo di Rossano fu Parroco di Sapri, dove ricevette l’Ordinazione Episcopale il 27 dicembre 1971. Il 7 aprile 1979 fu nominato anche Vescovo a Cariati e il 31 luglio 1980 trasferito a Catanzaro e a Squillace.

Il 31 gennaio 2003, per raggiunti limiti di età, divenne Arcivescovo emerito di Catanzaro-Squillace, dedicandosi alla predicazione, a ritiri e corsi di esercizi spirituali, a convegni e all’intensa produzione di libri, tra i quali l’indimenticabile volume “Come un fanciullo”, con la biografia di Mons. Federico Pezzullo, Vescovo di Policastro.

Leggi anche:

Concessioni balneari a Sapri, Tar annulla le proroghe e dichiara la scadenza al 2023: «spiagge tornino libere»

“Il Vescovo Mons. De Luca, i sacerdoti e tutta la Diocesi di Teggiano-Policastro, elevano preghiere di suffraggio, ringraziando il Signore per la testimonianza di fede e di donazione lasciata da Mons. Cantisani”, fanno sapere dalla Diocesi.

Le esequie saranno celebrate domani, 2 luglio 2021, alle ore 17.00, nella Basilica dell’Immacolata in Catanzaro. La camera ardente sarà allestita presso il Seminario di Catanzaro, a partire dalla ore 12.30 di oggi.

TAG:CilentoCilento Notiziegolfo di policastroSaprisapri notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Monte Gelbison

Il CAI Montano Antilia presenta “Anima” il primo meeting del Turismo Religioso, il cammino di 7 comuni del Cilento

L'appuntamento è per sabato 6 e domenica 7 dicembre presso la Certosa…

Polizia locale

Polla, lotta ai rifiuti: Comune smaschera 18 trasgressori grazie alle fototrappole

Le fototrappole hanno documentato episodi di abbandono di rifiuti lungo le strade…

Inps Agropoli

Riprendono le visite mediche presso le Agenzie Inps di Agropoli, Sala Consilina e Sapri

Le visite erano state momentaneamente sospese. Riprenderanno a partire dal mese di…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.