Cilento

Emanuele Sabatino espone a Padula. In certosa la prima rassegna di comics

Inaugurazione il prossimo 10 luglio. Emanuele Sabatino sarà anche disponibile per attività laboratoriali sul "Disegno Emozionale"

Redazione Infocilento

28 Giugno 2021

Certosa di Padula

L’Associazione di promozione sociale, ArteM, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Padula, organizza la prima rassegna di comics del fumettista Emanuele Sabatino. La giornata inaugurale sarà prevista per il 10 luglio alle ore 17:30 nella splendida location della Certosa di San Lorenzo, precisamente nella “Sala dello Speziale”.

Emanuele Sabatino: mostra in Certosa

L’ingresso alla mostra è gratuito e visitabile fino al 01 agosto 2021 con i seguenti orari dalle 10:00 alle 18:00, escluso il martedì.
Nelle giornate del 17, 25 e 30 luglio sarà possibile partecipare, previa iscrizione, al Laboratorio artistico didattico dal tema “Disegno Emozionale”.

La mostra sarà un importate momento per poter ammirare l’arte del fumetto, così complessa e particolare, e soprattutto per poter apprezzare e conoscere i lavori straordinari dell’artista Emanuele Sabatino. Artista che ha creato un Diario, in cui si comunicano i diversi momenti dell’affascinante storia di due “strambi” personaggi – così definiti stesso dall’artista – incontratisi a seguito della Pandemia, che ha stravolto la quotidianità di ognuno di noi.

È nata così l’idea da parte dell’associazione, incantata dalla bellezza dei disegni di Emanuele, di portare al di fuori dello schermo, la storia di Mat & Covid.

“ArteM è ulteriormente entusiasta di poter realizzare tale evento, per il secondo anno, nella magnifica Certosa di San Lorenzo e ringrazia profondamente l’assessore alla cultura, Filomena Chiappardo, per la sua immensa disponibilità ed incondizionato appoggio nelle idee proposte“, si legge in una nota.

I laboratori

Emanuele Sabatino sarà presente anche alcuni pomeriggi stesso alla mostra, mettendo a disposizione la sua arte. Inoltre, per chi volesse partecipare, l’artista terrà degli incontri della durata di circa un’ora per svolgere attività laboratoriali. Il 17, 25 e 30 luglio il laboratorio sul “Disegno Emozionale” avrà lo scopo di fornire conoscenze teoriche e pratiche sul disegno di base e sull’uso corretto del colore.

Sarà un importante occasione di aggregazione, nel rispetto delle norme di contenimento da Covid-19, per stimolare e far crescere lo spirito d’insieme utilizzando il disegno per esternare ed esprimere le proprie emozioni ed il proprio stato d’animo.

Il laboratorio sarà aperto a tutti per un massimo di 10 persone. Per info e costi contattare l’Associazione di Promozione Sociale ArteM al numero 340-0718027.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Capizzo celebra San Mauro Martire: fede, tradizione e festeggiamenti l’11 luglio nel cuore del Cilento

San Mauro Martire è invocato in particolare contro la tosse e la sciatalgia

Concepita Sica

11/07/2025

Agropoli: tutto pronto per l’inizio della InfoCilento Cup 2025

Appuntamento lunedì 14 luglio alle ore 21:30, presso la Greca Beach Arena, in zona Lido Azzurro

Cardile: incendio in loc. Murate, necessario l’intervento dei vigili del fuoco e squadre antincendio

È stato domato un incendio che si era innescato nel pomeriggio di oggi a Cardile, frazione del Comune di Gioi, in loc. murate nei pressi del cimitero. Necessario l’intervento dei […]

Antonio Pagano

11/07/2025

Tensione all’interno del Gal Pesca Magna Graecia: risponde il Presidente Rizzo

Al centro del dibattito vi sarebbe soprattutto il ritardo con cui si sta procedendo all'interno dell'organizzazione

Giungano, un’estate ricca di eventi: il clou la festa della pizza

Ai microfoni di InfoCilento il primo cittadino, Giuseppe Orlotti, ha svelato le iniziative in programma già a partire dalle prossima settimana

Ernesto Rocco

11/07/2025

Capaccio Paestum: Forza Italia riparte. Aderiscono tre consiglieri. Possibile una candidatura per le regionali

Forza Italia annuncia una significativa riorganizzazione sul territorio di Capaccio Paestum, con l’obiettivo di rafforzare la propria presenza e influenza politica. Il nuovo corso del partito è stato presentato dal commissario Maurizio De […]

Ernesto Rocco

11/07/2025

A Polla scoppia la “Febbre Italiana”: il 16 luglio grande serata dance per giovani e famiglie

Polla è pronta a vivere una notte indimenticabile sotto le stelle, tra fede, musica e festa

Policastro Bussentino: al Convento di San Francesco l’XI Memorial Maria Dorotea Di Sia

Una giornata ricca di spunti e di idee per combattere il fenomeno degli incidenti stradali, che rappresenta uno delle prime cause di morte tra i giovani

Capaccio Paestum, Polizia Municipale ritrova un motociclo rubato. Riconsegnato al proprietario

Il mezzo era intestato ad un uomo residente in provincia di Napoli che ne aveva denunciato il furto

Torna alla home