Pegaso Agropoli
venerdì, Settembre 17, 2021
HomeAttualitàOmignano e Salento: insieme per il restyling della stazione

Omignano e Salento: insieme per il restyling della stazione

Omignano e Salento insieme per il restyling della stazione ferroviaria. Sono difatti iniziati da alcuni giorni i lavori alla stazione di Omignano – Salento.

“Sempre più proficua la collaborazione tra i Nostri due Comuni! La lettera di sollecito da noi inoltrata alle Ferrovie per un restyling della Nostra Stazione, cui ha fatto seguito un logorante e costante pressing! Da qualche giorno sono finalmente iniziati i lavori! Un grande successo delle due Amministrazioni nell’interesse, non solo dei Nostri due Comuni, ma anche dell’intero territorio”, sottolineano i due primi cittadini De Marco e Mondelli.

I due sindaci Raffaele Mondelli e Gabriele De Marco avevano sollecitato le Ferrovie dello Stato un intervento di riqualificazione dello scalo ferroviario in quanto attualmente veste in uno stato di trascuratezza e degrado già da tempo carente di alcuni servizi fondamentali (biglietteria, servizi igienici, illuminazione inadeguata).

La stazione, inoltre riveste un’importanza strategica in quanto si trova al centro della Valle dell’Alento su cui confluiscono tutti i paesi del circondario (Gioi, Stella Cilento, Sessa Cilento, Orria, Perito, Lustra), i cui pendolari usano quotidianamente il treno per raggiungere il posto di lavoro o di studio.