• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Omignano e Salento: insieme per il restyling della stazione

I lavori di riqualificazione sono iniziati da alcuni giorni. Presto un nuovo look per la stazione ferroviaria di Omignano

A cura di Antonio Pagano
Pubblicato il 26 Giugno 2021
Condividi

Omignano e Salento insieme per il restyling della stazione ferroviaria. Sono difatti iniziati da alcuni giorni i lavori alla stazione di Omignano – Salento.

“Sempre più proficua la collaborazione tra i Nostri due Comuni! La lettera di sollecito da noi inoltrata alle Ferrovie per un restyling della Nostra Stazione, cui ha fatto seguito un logorante e costante pressing! Da qualche giorno sono finalmente iniziati i lavori! Un grande successo delle due Amministrazioni nell’interesse, non solo dei Nostri due Comuni, ma anche dell’intero territorio”, sottolineano i due primi cittadini De Marco e Mondelli.

I due sindaci Raffaele Mondelli e Gabriele De Marco avevano sollecitato le Ferrovie dello Stato un intervento di riqualificazione dello scalo ferroviario in quanto attualmente veste in uno stato di trascuratezza e degrado già da tempo carente di alcuni servizi fondamentali (biglietteria, servizi igienici, illuminazione inadeguata).

Leggi anche:

Vallo della Lucania: torna il Premio Aniello De Vita

La stazione, inoltre riveste un’importanza strategica in quanto si trova al centro della Valle dell’Alento su cui confluiscono tutti i paesi del circondario (Gioi, Stella Cilento, Sessa Cilento, Orria, Perito, Lustra), i cui pendolari usano quotidianamente il treno per raggiungere il posto di lavoro o di studio.

TAG:CilentoCilento Notizieomignanoomignano notiziesalentosalento notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Giuseppe Borneo

Una vita per la divisa: il Brigadiere Capo Giuseppe Borneo lascia l’Arma dopo 40 anni di onorato servizio

Dal contrasto alla mafia a Catania alle indagini scientifiche nel Golfo di…

premio primula d'oro, targa ai vincitori

Premio Primula d’Oro: ultime ore per votare. Il 18 dicembre le premiazioni

Le votazioni sono aperte fino alla mezzanotte di domani, domenica 7 dicembre

Poste Italiane

Poste: a Battipaglia l’annullo filatelico dedicato alla celebrazione di Santa Maria della Speranza

Dalle ore 9.00 alle ore 13.30, sarà possibile timbrare con il bollo…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.