Pegaso Agropoli
Pegaso Agropoli
HomeLocalitàCilentoMasterplan del litorale e posidonia: ad Agropoli arriva Piero De Luca

Masterplan del litorale e posidonia: ad Agropoli arriva Piero De Luca

AGROPOLI. Torna nel Cilento Piero De Luca (Pd), vicepresidente della Camera dei Deputati. L’appuntamento è per venerdì 25 giugno alle ore 16.30 presso il ristorante La Sciabica (Porto di Agropoli). Qui è previsto un incontro organizzato dal circolo Pd di Agropoli “Ferdinando Farro”. Servirà a parlare di due temi di stretta attualità, oggetto di dibattito e polemiche.

Ad Agropoli incontro con Piero De Luca

Il primo argomento è il masterplan per la riqualificazione del litorale Salerno Sud. Un’opera importante che punta a preservare dall’erosione e a riqualificare la costa salernitana, da Salerno ad Agropoli.

Il sindaco di Capaccio Paestum ed ex sindaco di Agropoli, Franco Alfieri, è il consigliere del presidente Vincenzo De Luca, delegato al Masterplan. Dopo i saluti del sindaco Adamo Coppola sarà lui ad aprire gli interventi.

A seguire il vicepresidente della Regione e assessore regionale all’ambiente Fulvio Bonavitacola e Piero De Luca.

L’altro tema oggetto dell’incontro sarà la posidonia spiaggiata. Se ne parlerà anche alla luce della recente modifica normativa in un contesto che da anni ha problemi con la gestione di questa pianta marina. Ancora oggi non si è riusciti a liberare gli arenili agropolesi dalla posidonia, nonostante la stagione estiva sia già cominciata.

Gennaro Maiorano
Laureato in ingegneria si occupa di giornalismo dal 2013. Appassionato del Cilento e della sua natura si occupa principalmente di tematiche legate all'ambiente.
Maffei

Membership