Pegaso Agropoli
venerdì, Settembre 17, 2021
HomeLocalitàAlburniAquara: oggi taglio del nastro per la casa dell'acqua

Aquara: oggi taglio del nastro per la casa dell’acqua

AQUARA. Importante momento questo pomeriggio ad Aquara. E’ infatti in programma l’inaugurazione della nuova casa dell’acqua. L’appuntamento è alle ore 19.00, in piazza San Pasquale di località Mainardi.

Inaugurazione casa dell’acqua: il programma

Il programma prevede la benedizione del  parroco don Antonio Calandriello, seguito dal taglio del nastro da parte del sindaco Antonio Marino.

Inoltre, verranno distribuite le prime 100 tessere gratuite per usufruire dei servizi messe a disposizione dalla  Bcc di Aquara. 

L’importanza dell’impianto

La casa dell’acqua sta spopolando nel comprensorio. Il servizio permette di prelevare acqua microfiltrata naturale o gassata a prezzi vantaggiosissimi.

Oltre ai vantaggi economici, importante è l’impatto sull’ambiente considerato che si risparmierà sull’utilizzo delle bottiglie di plastica.

Sergio Pinto
Inizia da giovanissimo l'attività di giornalista, dapprima collaborando per una radio locale, poi fondando un free press nel territorio di Casal Velino. Successivamente ha lavorato con i quotidiani "La Città", "Il Mattino" e "L'Opinione". Fondatore della casa editrice e studio di comunicazione Qwerty, è stato editore e direttore responsabile del mensile "L'Informazione", distribuito su tutto il territorio cilentano. Dal 2009 è direttore di InfoCilento.