blank

Il bagno rilassante è fondamentale, importante scegliere il momento e il prodotto giusto

Fare il bagno ha cessato da tempo di essere una normale procedura igienica. I produttori di cosmetici offrono molti prodotti e mezzi che consentono di trasformare il processo di lavaggio in un vero piacere estetico e sensuale. 

Vengono utilizzate speciali formule profumate a base di sapone per creare un effetto schiumogeno in acqua. I migliori includono non solo fragranze, ma anche oli naturali, sali minerali ed estratti vegetali. I bagnoschiuma  che danno la massima quantità di schiuma e hanno un aroma incredibile https://makeup.it/categorys/22849/  sono creazioni delle marche più famose della cosmetologia.

Fare un bagno nella schiuma non è solo piacevole, ma anche salutare. Questo trattamento deterge perfettamente la pelle e la prepara all’applicazione di prodotti nutrienti, aiuta a rilassarsi, ad allontanarsi dalla frenesia quotidiana e a sintonizzarsi su un’onda positiva. Gli estratti di erbe, oli essenziali e altri nutrienti che compongono  la formula forniscono  benefici. I motivi principali per fare un bagno rilassante sono: voglia di coccolarsi dopo una giornata di lavoro, alleviare la fatica e lo stress o il bisogno di idratazione e nutrizione della pelle, la necessità di riscaldare e proteggere il corpo durante i raffreddori o la possibilità di combinare i trattamenti dell’acqua con un corso di aromaterapia. Tutti questi vantaggi sono forniti dai componenti utili inclusi in questi cosmetici.

Varietà di bagnoschiuma

blank

La composizione ottimale dipende dal motivo per cui è necessaria la schiuma da bagno e sono diversi casi particolari. I prodotti che hanno un effetto rilassante o tonificante, contengono ingredienti benefici e idratanti, una varietà di oli essenziali, sali minerali, estratti di frutta, bacche o piante come melograno, pompelmo, mirtillo rosso, saturano con componenti utili, aromi e hanno anche un effetto benefico sulla condizione della pelle: rinfrescano e rafforzano, migliorano la circolazione sanguigna e promuovono l’eliminazione delle tossine.

I prodotti al profumo di rosa, lavanda, peonia e altri fiori, oltre al aroma lussuoso, hanno un’utile composizione con oli naturali ed estratti di piante medicinali. Quelli con un effetto calmante e rilassante contengono oli essenziali di conifere: pino, abete, ginepro, hanno un effetto tonico e aiutano a rafforzare il sistema immunitario durante i raffreddori. Esistono anche prodotti con proprietà medicinale, a base di erbe, contengono estratti di camomilla, tiglio e altre piante, hanno un effetto benefico sulla pelle e su tutto il corpo. 

Il bagno è il modo più piacevole e più semplice per mantenere la bellezza e la giovinezza. Non è un caso che i saloni di bellezza propongono tanti modi diversi per “tuffarsi magnificamente”: fanghi, fitobagno,  persino al cioccolato, ma il solito bagno domestico con sale marino non ha proprietà meno utili. La cosa principale è seguire diverse regole importanti.

Scegliamo il bagnoschiuma

È molto facile usare tali cosmetici. La schiuma liquida deve essere raccolta in un tappo e posta sotto l’acqua corrente. È sufficiente sciogliere in acqua il prodotto sotto forma di sale, latte da bagno o pallina gorgogliante. La temperatura ottimale deve essere di 37-38 ° С. È meglio immergersi in acqua gradualmente: prima le gambe, poi la schiena e il resto del corpo. La procedura non deve durare più di 10-20 minuti. Il momento migliore per fare un bagno con tanta schiuma è la sera, prima di andare a letto. Dopo, si consiglia di tamponare la pelle con un asciugamano morbido e applicare un prodotto per un’ulteriore cura del corpo: crema, yogurt, latte, lozione o olio. Una volta assorbito, è meglio sdraiarsi e riposare, soprattutto se si è utilizzata una schiuma dall’effetto rilassante. Maggiore è la temperatura dell’acqua, minore dovrebbe essere la durata della procedura. L’alta temperatura dell’acqua favorisce il rilassamento, mentre quella più bassa tonifica.

blank

Consigli generali

È necessario basarsi sul tipo di pelle e prestare attenzione alla sua sensibilità a determinati componenti della composizione. I prodotti cosmetici con un effetto lenitivo e rilassante, ad esempio con oli essenziali di lavanda, cacao, estratto di tiglio o camomilla, sono ottimali per l’assunzione di procedure idriche serali e per i bagni mattutini, sono adatti prodotti con oli di agrumi e altri ingredienti tonificanti. Meglio optare per cosmetici a base naturale con una preziosa composizione nutrizionale e oli aromatici.

I medici sconsigliano di fare il bagno più di 2 volte alla settimana. E non bisogna iniziare i trattamenti subito dopo aver mangiato. Il tempo ottimale per il bagno è un’ora prima o un’ora dopo un pasto.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!