Al Milite Ignoto la Cittadinanza Onoraria di Lustra

Domani la cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria al Milite Ignoto. Appuntamento alle ore 19

La cittadinanza onoraria di Lustra al Milite Ignoto. La cerimonia è in programma nella giornata di domani (17 giugno). Si dà così seguito ad una iniziativa deliberata dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Luigi Guerra.

Cittadinanza onoraria al Milite Ignoto: l’iniziativa

La proposta diretta ai comuni e dall’alto valore simbolico, era stata promossa nei mesi scorsi dall’Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani) e dal Gruppo di Medaglie d’Oro al Valore Militare, con a capo il generale di corpo d’armata Rosario Aiosa.

L’obiettivo è quello di commemorare il Milite Ignoto in occasione del centenario della traslazione nel sacello dell’Altare della Patria a Roma (4 novembre 1921-2021).

Lustra è tra i comuni che subito hanno deciso di manifestare la propria adesione. Pertanto domani, alle ore 19, sarà  istallata una lapide di commemorazione al monumento dei caduti in ricordo e sacrificio di tutte le forze armate.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013 e che tornerà a ricoprire negli anni successivi. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista e corrispondente di alcune televisioni locali.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!