A Roscigno nasce il Museo Archeologico

Nascerà al piano terra dell' ex scuola Materna

ROSCIGNO. Nasce il Museo Archeologico di Roscigno-Monte Pruno. Nella giornata di ieri, infatti, il comune, guidato dal sindaco Pino Palmieri, ha concluso un iter che durava dal 1994 con la proposta per la creazione di un laboratorio archeologico.

Nel corso degli anni tante sono state le iniziative di scavo e rinvenimento di reperti, anche ad opera del MIBACT, tanto che nel 2015 fu dato impulso a lavori di realizzazione di opere di sentieristica e accoglienza turistica al fine di rendere fruibile il pianoro di Monte Pruno.

La sede del Museo Archeologico di Roscigno Monte Pruno sarà al piano terra dell‘ex scuola Materna in via Quattro Novembre: ora si attende il riconoscimento da parte delle istituzioni sovraordinate per poter inaugurare la struttura, con la quale Palazzo di Città punta a “potenziare la tutela, valorizzazione e fruizione del patrimonio archeologico”.

Il progetto relativo ai lavori per il museo ha previsto una spesa di circa 90.000 euro.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Bruno Marinelli

Bruno Marinelli (nato a Roma, ma agropolese di famiglia).Trasferitosi stabilmente nel Cilento ne apprezza le peculiarità culturali e turistiche che la rendono una terra speciale. Appassionato di sport,cultura e politica. Ama molto leggere. E'il responsabile della redazione sportiva di Infocilento.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!