Attualità

I sentieri del Monte Stella tornano fruibili: operai al lavoro

Con l'approssimarsi dell'estate eseguiti gli interventi di sistemazione dei sentieri del Monte Stella da parte degli operai della Comunità Montana

Luisa Monaco

14 Giugno 2021

Monte Stella

Il Monte Stella è il fulcro del Cilento antico. Non a caso esso in passato era anche conosciuto come Monte Cilento. Dalla sua sommità, ad oltre 1100 metri d’altezza, è possibile ammirare un panorama mozzafiato che da un lato guarda verso il Cilento interno, dall’altra permette di vedere tutta la costa, dal Golfo di Salerno a punta Palinuro.

I sentieri del Monte Stella

Nell’area del Monte Stella si snodano numerosi sentieri lungo i quali è possibile non solo ammirare le meraviglie della natura, ma anche imbattersi nell’area sacra delle rocce megalitiche che testimonia la presenza dell’uomo già dal 2000 a.C.
E poi ci sono aree attrezzate fin sulla vetta dove si trova il Santuario.

Tutti i sentieri del Monte Stella sono ora tornati accessibili, sottratti alla vegetazione che aveva preso il sopravvento. Gli operai della Comunità Montana Alento – Monte Stella hanno eseguito i necessari interventi di manutenzione, sistemato la segnaletica, i percorsi e le aree attrezzate.

La manodopera continua in questi giorni e presto tutti i sentieri del Monte Stella saranno nuovamente fruibili per gli amanti del trekking. I primi turisti sono già arrivati, ma probabilmente non hanno mai smesso di frequentare quest’area ricca di fascino in tutti i mesi dell’anno.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Esodo per le vacanze, Anas: traffico da bollino rosso

Si intensifica il traffico. Tra le strade con i maggiori flussi di veicoli anche la SS18 e la A2 del Mediterraneo

Lavori al Dirceu, Ebolitana “sfrattata” nell’anno del centenario

Dalla società un appello all'amministrazione comunale: «Riconsideri la decisione e valuti tutte le situazioni percorribili»

Ernesto Rocco

11/07/2025

L’Aeroporto Salerno Costa d’Amalfi compie un anno: oltre 400mila passeggeri in 12 mesi

Si terrà questa mattina, alle ore 10:30 presso il Salone dell'Aeroporto, un incontro per illustrare il bilancio del primo anno di attività alla presenza del Presidente De Luca

Caggiano: torna il “Festival della Teologia”: luglio e agosto nel segno della Speranza

L'anteprima del Festival è in programma per domani, venerdì 11 luglio, a Caggiano

Alfano: dal Comune un bonus per ogni nuovo nato

L'Ente intende rafforzare la natalità nel proprio territorio con la concessione di un contributo una tantum del valore complessivo di € 500

Antonio Pagano

10/07/2025

Albanella, la palestra “Nicola Vernieri” si rifà il look: approvato il progetto di riqualificazione

Buone notizie dal comune di Albanella, il sindaco Renato Josca ha fatto sapere che il comune è attivo per continuare ad investire nel potenziamento degli edifici scuola a beneficio dell’istruzione […]

Capaccio Paestum, Gaetano Paolino: “Al via la riorganizzazione della macchina comunale”

Si lavora senza sosta per dare quotidianamente risposte concrete ai cittadini

Sapri: proseguono i lavori pubblici sul lungomare e in Piazza Regina Elena

Due opere strategiche per la città di Sapri che saranno completate a breve

Capaccio Paestum: da Forza Italia critiche all’amministrazione. Poi il commissariamento del Partito

Forza Italia punta il dito contro l'amministrazione e arriva l’azzeramento delle cariche. De Rosa nuovo commissario cittadino

Cicerale, “Sagra delle Sagre Cilentane”: boom di presenze per il taglio del nastro con Giorgione e Porzio

Al via la "Sagra delle Sagre Cilentane" in programma fino a domenica 13 luglio

Castellabate: l’attore Marco Rossetti si presenta, tra tv e musica

Rossetti è rimasto incantato da Castellabate e ha assicurato: "Tornerò, ha preso un pezzo del mio cuore"

Torna alla home