Sapri, un’ordinanza per garantire la sicurezza della viabilità

La strategia in vista della stagione estiva, c'è tempo per adeguarsi fino al 15 giugno

SAPRI. Il sindaco Antonio Gentile, ha firmato un’ordinanza per la manutenzione dei numerosi fossi, canali, siepi, alberi, che incentiva la pulizia delle aree privati e la conservazione di fabbricati nelle vicinanze di strade provinciali e comunali.

Una necessità data la presenza diffusa nella città della Spigolatrice in più punti di alberi, cespugli e siepi che costituiscono ostacolo alla visibilità nonché alla sicurezza del transito veicolare, rischiando di compromettere anche il fondo stradale stesso.

Entro il 15 giugno i proprietari dei terreni in prossimità di queste strade dovranno potare regolarmente le siepi, tagliare i rami della piante che si protendono oltre il ciglio stradale, nonché i rovi e gli arbusti lungo i cigli e rimuove immeritamente alberi, ramaglie e terriccio eventualmente caduti, e conservare i fabbricati ed i muri di qualsiasi genere in modo da non compromettere l’ incolumità pubblica.

Sono previste multe per i trasgressori.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Bruno Marinelli

Bruno Marinelli (nato a Roma, ma agropolese di famiglia).Trasferitosi stabilmente nel Cilento ne apprezza le peculiarità culturali e turistiche che la rendono una terra speciale. Appassionato di sport,cultura e politica. Ama molto leggere. E'il responsabile della redazione sportiva di Infocilento.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!