La nave Palinuro approda nel Cilento | FOTO

“Palinuro” incanta la località di cui porta il nome. La nave goletta della Marina Militare, è in rada nei pressi del porto di Palinuro. L’imbarcazione è giunta nella località Cilentana proprio nel giorno di Sant’Antonio, protettore dei marinai locali.

L’imbarcazione è stata precedentemente ad lschia e la sera, illuminandosi col tricolore, ha donato particolare suggestione all’isola verde.

 Palinuro è una nave scuola della Marina Militare Italiana, costruita  a Nantes nel 1934, inizialmente era adibita  alla pesca e al trasporto del merluzzo nei banchi di Terranova, partendo dal porto di Saint-Malo. Dal 1951, acquistata dall’Italia,  affianca l’Amerigo Vespucci  nel ruolo di nave scuola. In questi giorni ha ripreso il mare mostrandosi lungo le coste dello Stivale, con tappa obbligata a Palinuro. Ad accogliere la nave il vicesindaco Silverio D’Angelo con un omaggio per i marinai di bordo.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Letizia Baeumlin

Appassionata di giornalismo, collabora con InfoCilento dal 2019. Si occupa di attualità, cronaca, eventi e gastronomia. E' sposata, ha due figli e vive a Palinuro. E' appassionata di cucina.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!