Piaggine: Monte Vivo rifiuti free. Arrivano i contenitori per la differenziata

Ora non ci sono più scuse per conferire i rifiuti correttamente sul Monte Vivo

PIAGGINE. Il Monte Vivo è un luogo di straordinaria bellezza, uno di quelli dove la natura dà il meglio di sé. Un’area, sita nel Comune di Piaggine, incontaminata. E così resterà. Da oggi, infatti, non ci sono più scuse per quanti frequentano il Monte Vivo per fare una scampagnata o un pic nic. I rifiuti potranno essere conferiti in appositi contenitori e non dispersi nell’ambiente.

La società Eka – Servizi e Trasporti per l’Ambiente, che gestisce il servizio rifiuti sul territorio, ha infatti installato dei bidoni per la raccolta differenziata. Sono realizzati in legno in modo tale da risultare non impattanti sul territorio.

«Grazie ad Eka per la grande attenzione mostrata verso l’ambiente e verso la Comunità di Piaggine rispondendo, per l’ennesima volta e con grande celerità, alle istanze della Amministrazione comunale», il commento del sindaco Guglielmo Vairo.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!