Emergenza sangue: a Vallo due giornate straordinarie per donare

Gli appuntamenti sono domenica 13 e 27 giugno

VALLO DELLA LUCANIA. Continuano negli ospedali del Cilento e Vallo di Diano le iniziative promosse dall’Associazione Donatori Volontari di Sangue del Cilento, presieduta dal dottore Antonio Casale. Previste altre due giornate di raccolta sangue  straordinarie: una domenica 13 giugno e l’altra domenica 27 giugno. Entrambe sono in programma presso l’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania dove sarà possibile donare dalle ore 8:30 in poi.

Anche in questo periodo di emergenza Covid l’attività dei volontari non si è mai fermata, infatti, oltre al coronavirus, ci sono tante patologie che è necessario curare e spesso, proprio a causa della pandemia, la dotazione di sangue degli ospedali del territorio risulta ridotta.

Donare il sangue ha una doppia valenza: è un atto d’amore e di solidarietà. È infatti, una scelta di cuore che fa bene alla salute e rappresenta un atto di solidarietà verso chi è meno fortunato e ha bisogno del nostro sangue per essere salvato; il sangue è essenziale per la vita, serve per affrontare le emergenze del pronto soccorso, della chirurgia d’urgenza, delle rianimazioni, delle terapie intensive, ma è molto importante e necessario soprattutto per i pazienti che devono periodicamente effettuare trasfusioni o che sono affetti da anemia.

Su richiesta del donatore è possibile effettuare anche esami sierologici per il Covid-19. 

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Angela Bonora

Studia Scienze della Comunicazione, è appassionata ai film del cinema e ai telefilm stranieri. Nel tempo libero legge molti libri soprattutto romanzi e gialli. Le piace leggere i giornali da cui apprende molte informazioni di cultura generale ed è per questo che le è sempre piaciuto fare la giornalista, iniziando così a scrivere articoli.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!