Ad Agropoli doppio appuntamento dedicato al “simbolismo”

Per il mese di Giugno, l’Associazione culturale “Cilento Domani” organizza e promuove due incontri sul tema del simbolismo.
Il 21 Giugno, alle ore 18, presso il Castello Angioino Aragonese di Agropoli, sarà inaugurata la Mostra Fotografica “ I Colori di Dio” a cura di Enrico Mascheroni – testi Carlo Maria Martini.

Il vernissage si terrà alla presenza di Anna Maria Torre, Artista e Presidente dell’Associazione Cilento Domani Arte e Cultura Mediterranea APS e Maria Grazia Guida, Presidente dell’Associazione Amici Casa della Carità di Milano.

Gli onori di casa spetteranno all’assessore Francesco Crispino, delegato alla Cultura del Comune di Agropoli, Aldo Olivieri, Presidente della Pro Loco SviluppAgropoli. Ospite Giovanni Facchini Martini, Vice Segretario UCID, Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti.

Sarà presente Enrico Mascheroni, autore delle opere in mostra.

L’Esposizione si potrà visitare dal 22 Giugno al 20 Luglio, nei seguenti orari: mattina  9 – 14 e pomeriggio 16 – 24.

Invece il 24 Giugno, alle ore 18,  presso il Castello Angioino Aragone di Agropoli, si terrà il Convegno “Simbologia Medievale”.

Interverranno:

Arturo Tagliacozzo, Docente di Fisica delle basse temperature – Università Federico II Napoli

Silvana Vecchio – docente di Storia della Filosofia Medievale – Università di Ferrara,

Alfonso Sarno, Giornalista del Mattino. Modererà Barbara Maurano, giornalista.

A fare gli onori di casa Adamo Coppola, Sindaco del Comune di Agropoli

Saranno inoltre presenti Lucio Alfieri, Presidente della BCC Buccino Comuni Cilentani ed il Franco Alfieri, Sindaco di Capaccio Paestum e Presidente dell’Unione dei Comuni Paestum – Alto Cilento.

from to
Scheduled Cilento Eventi

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!