Sapri taglita dall’alta velocità. SD: «Gentile dovrebbe dimettersi»

SapriDemocratica: "in quattro mesi non ha fatto nulla per difendere il nostro futuro. Pronti a sottoscrivere le dimissioni di tutto il consiglio"

«Ufficiale la città di Sapri tagliata fuori dall’alta velocità’ Antonio Gentile dovrebbe dimettersi…in quattro mesi non ha fatto nulla per difendere il nostro futuro». L’atto di accusa arriva da Sapri Democratica dopo l’audizione in Senato dei vertici Rfi che ha confermato che la nuova tratta alta velocità escluderà il Cilento.

«Le parole dell’amministratore delegato di RFI Vera Fiorani e dell’ing. Macello in audizione in commissione lavori pubblici al Senato hanno confermato quello che tutti sapevano e nessuno aveva il coraggio di dire: Sapri perde tutto. La nuova alta velocità’ esclude il Cilento e la nostra città», evidenziano da Sd.

E aggiungono: «Antonio Gentile dovrebbe prendere atto del suo fallimento e delle sue gravi responsabilità e compiere l’unico gesto utile dimettersi. In quattro mesi non ha fatto nulla, è rimasto silenzioso e sottomesso svendendo il futuro di Sapri. Ha rinunciato a svolgere il ruolo che spetta al sindaco della città importante e prestigiosa, capofila del Golfo di Policastro».

Di qui un appello «ai consiglieri liberi e responsabili di assumere una iniziativa istituzionale forte e decisa….Noi siamo pronti a sottoscrivere le dimissioni dell’intero consiglio comunale, un atto di protesta contro una decisione assurda che cancella la storia e il futuro della nostra città.
La città di Sapri non può’ perdere rimanendo in silenzio, non possiamo pagare un prezzo cosi’ alto per l’inadeguatezza e l’evanescenza di Antonio Gentile».

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!