Erosione costiera a Villammare: convocata conferenza dei servizi

VIBONATI. L’amministrazione comunale ha indetto e convocato la conferenza dei servizi decisoria per il progetto riguardante il primo lotto degli interventi di mitigazione dell’erosione costiera lungo il litorale di Villammare. Prosegue dunque l’iter per avviare dei lavori che risultano fondamentali sia per la sicurezza della località costiera che per salvaguardare il comparto turistico.

Erosione costiera: l’importanza degli interventi

Da tempo si segnala una riduzione del tratto sabbioso che sta peggiorando col trascorrere degli anni, tanto che oggi il mare mette a rischio le stesse infrastrutture presenti in prossimità dell’arenile. Di qui la necessità di un’opera anti erosione costiera.

I fondi della Regione

La Giunta Regionale della Campania con la delibera 406 del 28 luglio 2020 concesse un finanziamento di 3.571.839,08 per un primo intervento.

«Si tratta di un’opera importante e attesa da tanti anni e per la quale l’amministrazione ha lavorato intensamente», evidenziano da palazzo di città.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!