Suor Mainetti: su Tv2000 il documentario della cilentana Grazia Serra

In occasione della beatificazione di Suor Maria Laura Mainetti la tv trasmetterà "Posso tornare da te"

Tv2000, domenica 6 giugno, in occasione della beatificazione di suor Maria Laura Mainetti, religiosa della Congregazione delle Suore Figlie della Croce, riconosciuta martire «in odio alla fede», trasmette, alle ore 19.20 e in seconda serata, il documentario ‘Posso tornare a te’ dedicato alla vita e alle opere della religiosa. La pellicola è nata da un’idea della cilentana Grazia Serra.

Chi era Suor Maria Laura Mainetti

La tragica morte di Suor Maria Laura, religiosa della Congregazione delle Figlie della Croce, avvenuta a Chiavenna il 6 giugno 2000 per mano di tre giovani ragazze durante un rito satanico scosse la comunità locale e l’opinione pubblica.

Il documentario della cilentana Grazia Serra racconta l’infanzia della religiosa, la sua vocazione, il suo lavoro di insegnante e catechista con i giovani fino ad arrivare alle tragiche circostanze della sua morte, ripercorrendo i luoghi dov’è vissuta e raccogliendo le testimonianze delle persone che l’hanno conosciuta.

La consorella Suor Beniamina, una delle sue più care amiche e tra le principali figure del documentario, la definisce come una persona umile, semplice, «che dell’ordinario faceva lo straordinario».

Grazia Serra, consulente di Tv2000, è la nipote di Francesco Mastrogiovanni, l’insegnante morto in regime di Tso durante la degenza all’ospedale “San Luca”.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!