Basket

New Basket Agropoli, Franco Lepre: “Dobbiamo crescere nei dettagli”

Le parole del tecnico dei cilentani

Alessandro Paolillo

4 Giugno 2021

Il 30 maggio si è conclusa anche la seconda fase del campionato di basket, Serie C Gold maschile, riguardate il Girone unico.
Il New Basket Agropoli è stato protagonista sulla vittoria contro Cestistica Benevento per 79- 70, conquistando la quarta vittoria su cinque partite, chiudendo al terzo posto in classifica, a quota 22 punti.Queste alcune delle dichiarazioni, con l’allenatore Franco Lepre a parlare nel post gara.

“Com’è il morale dopo aver ottenuto l’accesso alle final-four? Un traguardo importante che ci premia, nonostante tutte le difficoltà. Un obiettivo che non avevamo prefissato all’inizio, ma partita dopo partita la voglia di provarci cresceva, ci siamo riusciti e siamo strafelici, ora però ci stiamo preparando alla doppia sfida contro Ischia”.

L’allenatore ha aggiunto successivamente: “Un’analisi della partita, le sono piaciuti i ragazzi? Sì, nonostante l’ansia che potevano avere, sapendo l’importanza della partita. Dobbiamo crescere nei dettagli , perché a volte in queste partite molto importanti, sono proprio i dettagli a fare la differenza, vogliamo essere consapevoli di aver dato il 150% ed anche perché se riusciamo a raggiungere eventualmente la finale, significa che abbiamo avuto le capacità”.


All’intervista ha partecipato anche Valentas Tarolis, che ha realizzato 229 punti, ed ha dichiarato: “Come sei riuscito a crescere in modo esponenziale? Lavoriamo insieme all’allenatore ed al preparatore atletico. Sarà facile o difficile affrontare i prossimi avversari? Entrambe le cose”.

Infine, le parole di Pompeo Lotoro: “Piano piano siamo arrivati a questa semifinale , la squadra sta in salute ed affrontiamo le gare con uno spirito diverso rispetto a qualche settimana fa, in cui avevamo degli infortunati ed altre situazioni particolari”.

Lotoro, durante le sue dichiarazioni, ha aggiunto “Anche i ragazzi Under che non hanno potuto dare il loro contributo, riescano ad inserirsi per aiutare la squadra nel miglior modo possibile. Voglio ringraziare il Presidente e le persone che si prodicano , per far sì che questa società mantenga le aspettative, dando alla città di Agropoli quello che merita”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

La InfoCilento Cup accende l’estate cilentana: spettacolo e adrenalina sulla sabbia

Le gare si svolgeranno ogni sera (escluso il sabato) fino alla fine di luglio, offrendo momenti di puro divertimento per appassionati, turisti e curiosi

Polisportiva Santa Maria: tra volti e nuovi e riconferme: le novità di mercato

"Attaccamento alla maglia, legame con il territorio e voglia di continuare a difendere questi colori: la permanenza dei tre protagonisti è un segnale di continuità e di fiducia nei giovani”

Sport, Gelbison: arriva il difensore Diego Polverino

Cresciuto interamente nel vivaio giallorosso, Polverino ha vestito le maglie dell’Under 17 e dell’Under 19 del Benevento, disputando 35 partite nel campionato Primavera 2

Eboli protagonista all’Aequilibrum Cup 2025: al via il Trofeo delle Regioni di Beach Volley

La delegazione Sport Sun di Eboli parte per Locri e punta in alto nell’Aequilibrum Cup 2025, il più prestigioso torneo giovanile di beach volley

Battipagliese, riconfermato il calciatore Lorenzo Losasso: “Lotteremo e suderemo la maglia ogni domenica”

"Dopo il campionato dello scorso anno era difficile dire di no! Battipaglia è una grande piazza e io sono onorato di farne parte di nuovo quest’anno"

Battipagliese 1929: Simone Di Giacomo nuova punta per la Stagione 2025-2026

La Battipagliese 1929 annuncia l'ingaggio di Simone Di Giacomo. L'attaccante promette impegno per riportare il club nelle categorie superiori

Ernesto Rocco

14/07/2025

Castellabate, ultimo weekend di Nuoto di Fondo con le gare Uisp

Oltre 150 atleti, tra bambini e adulti, hanno preso parte alla manifestazione

Beach Soccer:  Givova Città di Agropoli Bs sconfitta in finale, ma a testa alts

La Givova Città di Agropoli Bs si arrende in finale contro il Salerno Bs nel Campionato cadetto LND Campania. Orgoglio e futuro roseo per i "delfini".

Agropoli diventa la capitale del basket estivo con la prima edizione della “Summer Cup 2K25”

L'evento sportivo si terrà dal 21 al 27 luglio presso il Parco Liborio Bonifacio

Salernitana: domani al via la stagione, ma con la rosa a metà

Squadra pronta alla partenza per Cascia, tra una settimana la prima amichevole

Carmine Infante

12/07/2025

Battipagliese: arriva il difensore Luca Cuomo

"Difenderò questa maglia per portare la Battipagliese e i propri tifosi dove meritano"

Agropoli: tutto pronto per l’inizio della InfoCilento Cup 2025

Appuntamento lunedì 14 luglio alle ore 21:30, presso la Greca Beach Arena, in zona Lido Azzurro

Torna alla home