Attualità

Estate sicura ad Ascea: vaccinazioni a pieno ritmo

700 vaccinati in 48 ore tra operatori turistici e cittadini. La prossima settimana appuntamento a Pisciotta. A Capaccio "Open all'imbrunire"

Elena Matarazzo

4 Giugno 2021

ASCEA. Il Comune cilentano si prepara ad un’estate sicura. Prosegue a pieno ritmo, infatti, la due giorni di vaccinazioni organizzata presso il Palazzetto dello Sport. L’iniziativa è stata posta in essere grazie alla collaborazione tra l’amministrazione comunale asceota, il direttore del distretto sanitario Adamo Maiese, il responsabile del centro vaccinale del poliambulatorio di Vallo della Lucania Pierangelo Perito, tutto lo staff del distretto e alcuni medici del territorio (tra cui il consigliere Emilio Puglia) che hanno dato la propria disponibilità a garantire e monitorare le attività di somministrazione.

Estate sicura: la campagna vaccinale ad Ascea

In due giorni superate le 700 dosi inoculate di Johnson & Johnson (monodose).

Sono stati vaccinati operatori turistici, titolari e componenti dello staff di villaggi, alberghi ed altre strutture ricettive. Tra di loro anche persone proveniente da fuori regione che lavoreranno sul territorio.

L’obiettivo è di chiudere la giornata con 800 dosi somministrate e di ripetere le operazioni nei prossimi giorni con la somministrazione del siero Pfizer ai ragazzi di età compresa tra 12 e 18 anni.

Soddisfazione è stata espressa dal vicesindaco Stefano Sansone che ha voluto ringraziare quanti hanno collaborato per il successo delle giornate: medici, infermieri, personale di supporto, dipendenti comunali e associazioni di volontariato. Le vaccinazioni proseguono fino alle 20 di oggi.

Le vaccinazioni negli altri comuni

Intanto anche la vicina Pisciotta si prepara a dare il via alle vaccinazioni per gli operatori turistici. L’appuntamento è mercoledì 9 giugno dalle ore 13:30 alle ore 18:00 presso il Saut di Palinuro.

«I vaccinandi – spiega il sindaco Ettore Liguori dovranno esibire al personale addetto dell’Asl un documento d’identità valido e la tessera sanitaria. Si coglie l’occasione per ringraziare la Direzione del Distretto Sanitario di Sapri per la disponibilità dimostrata».

A Capaccio Paestum, invece, si parte lunedì ma già da domenica è prevista un’altra iniziativa: l‘“Open all’imbrunire”. Ogni giorno dalle 19 il centro Vaccinale attivo presso la Palestra Comunale in Viale della Repubblica, sarà aperto a 100 cittadini, inscritti nella piattaforma Regionale, che intendano vaccinarsi contro il Covid 19.

La tipologia di vaccino disponibile sarà resa nota di giorno in giorno, così da meglio identificare anche la fascia di popolazione indicata per la giornata. L’accesso sarà disciplinato in base all’arrivo presso la sede vaccinale. Sarà necessario esibire la tessera sanitaria ed un documento di identità.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Più controlli sul lungomare di Salerno, ma il prefetto rassicura: “Nessun allarme”

A seguito dall’episodio di violenza il prefetto ha voluto rassicurare la cittadinanza annunciando che i controlli in quel tratto saranno potenziati

L’associazione Carmine e Francesco Speranza dona apparecchio all’ospedale di Vallo della Lucania

L'apparecchio multi parametrico serve per controllare attraverso il monitoraggio i parametri vitali del paziente

Antonio Pagano

24/01/2025

Sapri, riparte la squadra di Baskin: le dichiarazioni del presidente Antonio Pitta

La squadra ha ripreso ad allenarsi presso la palestra dell'istituto "Dante Alighieri" di Sapri

Camerota: consegnato il bus elettrico dall’Ente Parco. Le interviste

È stato consegnato questa mattina a Marina di Camerota dall'Ente Parco del Cilento il primo bus elettrico, per favorire la mobilità dei comuni delle Aree marine Protette

Eboli, riunita la consulta della cultura: si lavora al Dup

L'Esecutivo della Consulta della Cultura di Eboli si è riunito per fare il punto della situazione e tracciare le linee guida per il futuro della cultura ebolitana

Presidenza Comunità del Parco, Dario Vassallo scrive a Elly Schlein

Il Presidente Dario Vassallo alla segreteria del Pd: “Se eleggerete Pisani, sarà guerra politica”

Conclusa la terza edizione della Convergenze Academy

La consegna degli attestati di partecipazione ai giovani talenti residenti nei Comuni del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni è avvenuta presso il Convergenze Innovation Center

Domeniche della Prevenzione: ad Agropoli visita cardiologica gratuita

Appuntamento domenica 26 gennaio presso la sede Avis Comunale di Agropoli

Angela Bonora

24/01/2025

Persano, la brigata Garibaldi celebra l’anniversario della battaglia di Tobruk

Una giornata che rende onore alle eroiche gesta compiute dai carristi in sette mesi di impiego operativo in Africa Settentrionale

Ernesto Rocco

24/01/2025

La Sita toglie le fermate lungo la “Dorsale aulettese”. Il consigliere comunale Addesso scrive alla Regione: “Intervenga con Anas”

Il consigliere comunale Antonio Addesso, ha scritto una lettera in merito alla decisione della Sita trasporti di togliere delle fermate. Ecco i dettagli

Impianto a biomasse a Capaccio Paestum: Cittadinanza Attiva incontra i cittadini

Primo incontro per discutere dell'impianto a biogas che dovrebbe sorgere in località Tempa di Lepre

Ernesto Rocco

24/01/2025

Disagi per chi viaggia in treno: sciopero nel weekend

L'annuncio di Trenitalia: lo sciopero potrebbe avere un impatto significativo sulla circolazione ferroviaria

Torna alla home