Montesano, truffa del pacco: sindaco lancia l’allarme

Allarme truffe: "Vi prego prestare attenzione, diffondere la presente informazione e di rivolgervi alle locali forze dell'Ordine in caso di sospetti"

«Mi giungono notizie di tentativi di raggiri a danno dei nostri anziani, primariamente, con la cosiddetta scusa del “pacco del nipote“. Vi prego prestare attenzione, diffondere la presente informazione e di rivolgervi alle locali forze dell’Ordine in caso di reali sospetti». Così Giuseppe Rinaldi, sindaco di Montesano sulla Marcellana.

Diversi episodi si sarebbero registrati nelle ultime ore. Per questo il primo cittadino ha voluto mettere tutti in guardia.

La truffa del pacco è tra le più diffuse ai danni di anziani: i malviventi si presentano a casa delle loro vittime spacciandosi per corrieri e dicono di dover consegnare un pacco ordinato da un familiare per il quale chiedono in cambio la consegna di soldi. In questi casi è sempre bene contattare le forze dell’ordine.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013 e che tornerà a ricoprire negli anni successivi. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista e corrispondente di alcune televisioni locali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!